Home / TV E TALENT / News TV / Steve Hackett si racconta tra Rock ed esoterismo su Sky Arte HD
Steve Hackett 2016

Steve Hackett si racconta tra Rock ed esoterismo su Sky Arte HD

Dal domani, mercoledì 24 febbraio 2016, torna su Sky Arte HD, canale dedicato alle varie forme d’arte, la serie Rock Legends sulle passioni nascoste di cantautori, interpreti e musicisti, italiani ed internazionali.

Gli artisti, conosciuti per un particolare talento, spesso hanno una creatività che non può essere confinata ad una sola arte ecco allora che cantanti fanno ottimo teatro oppure attori amano dipingere e così via. Ora in queste interviste paticolari sono invitati a raccontarsi nell’intimità delle loro terre, delle loro case e dei loro studi di registrazione.

Rock Legends primo episodio: Steve Hackett

Il primo episodio è dedicato a Steve Hackett, membro dei Genesis e ora affermato solista considerato uno dei più grandi chitarristi del rock di tutti i tempi. Nella puntata di mercoledì 24 febbraio, l’artista si presenterà in una veste sconosciuta al grande pubblico e svelerà la sua passione per l’esoterismo e per i viaggi. Il fascino del soprannaturale ha sempre giocato un ruolo chiave nella carriera di Hackett che già nel 1975 si ispirò alle atmosfere della magia e dell’esoterismo dei tarocchi nella produzione del suo primo album solista Voyage of the Acolyte.

Il grande chitarrista ci condurrà nella Genesis Night raccontando dei suoi compagni di band delle separazioni e delle riappacificazioni, dei cambi di stile e influenze. Insomma potremo conoscere la leggendaria e rivoluzionaria band inglese in modo diretto e profondo. Il docu-film Sum of the Parts avrà anche il merito di essere stata la calamita che ha riunito insieme i membri della band originale per dipanare la matassa dei ricordi.

I Genesis erano agli inizi in cinque, poi divennero a quattro e infine tre. La loro musica all’inizio era un rock progressive duro e puro, poi nel tempo hanno virato verso importanti influenze jazz per abbracciare alla fine il pop d’autore. I Genesis hanno cambiato durante la loro vita artistica la formazione diverse volte: hanno cambiato un cantante, due chitarristi e tre batteristi e sostituendo nel corso degli anni almeno sei turnisti storici. Vedremo se in finale di puntata il programma Rock Legends sarà riuscito nell’improbabile intento di tirare le fila dell’intera storia.

Steve Hackett – Genesis Revisited


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue Italia dove vedere diretta replica tv streaming

Ligabue, Italia: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Dove vedere lo show Ligabue, Italia in diretta in tv, streaming, come rivedere la replica dello speciale su pc e smartphone.

error: Content is protected !!