Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Sanremo 2012: tutto è pronto!

Tutto è pronto: il Festival della Canzone Italiana sta per prendere il via, non senza polemiche, ma anche sorprese. Mancano 2 settimane al fischio d’inizio vero e proprio, ma i riflettori sono puntati sul palco dell’Ariston già da diverso tempo. Prima il licenziamento della bella modella inglese Tamara Ecclestone, troppo capricciosa, poi la polemica Morandi-Iacchetti che ha infiammato i social network, successivamente la polemica legata alle canzoni di Chiara Civello, ammessa alle prove con riserva, e di Gigi D’Alessio con Loredana Bertè, confermati tra i big.

Ed ora spetta allo share giudicare.
Gianmarco Mazzi, direttore artistico della rassegna, non fa segreto di questa sua preoccupazione. Ma c’è da dire che l’organizzazione ce la sta mettendo davvero tutta per rendere questo Festival interessante e ricco di ospiti italiani ed internazionali.
Il Festival comincerà ufficialmente il 14 Febbraio, con un salto indietro nel tempo: Paolo Kessissoglu e Luca Bizzarri intratterranno il pubblico dell’Ariston, mentre il giorno successivo toccherà alle primedonne dello scorso anno: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, affiancate da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, nei panni de “I Soliti Idioti”.
Un chiaro segno da parte dell’organizzazione che anche quest’anno punta ad un pubblico giovane, quello che solitamente snobba la rassegna.
Per la serata dedicata a “Viva l’Italia nel Mondo”, ci sarà la bandiera del nuoto femminile, Federica Pellegrini, oltre che la sfilza di ospiti che duetteranno con i big.
Per il 17 è prevista la presenza del violinista David Garrett che si esibirà sulle note di  “Smell like Teen Spirit”  dei Nirvana.
E per il gran finale, i Cranberries e l’ironia di Geppi Cucciari.

Ma le trattative sono ancora in corso, quindi non si esclude la conferma da parte di altri artisti. Fatto sta, che quest’anno, nonostante la crisi, l’organizzazione RAI non si è certo risparmiata, offrendo oltre 300.000 euro ad Adriano Celentano, che devolverà il ricavato in beneficenza.

State sintonizzati per tutte le novità.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.