Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Sanremo 2016 al via con la prima serata tra i primi 10 Big, Laura Pausini e Elton john
laura pausini sanremo 2016

Sanremo 2016 al via con la prima serata tra i primi 10 Big, Laura Pausini e Elton john

È ufficialmente iniziato il 66° Festival di Sanremo con la prima puntata del 9 febbraio 2016, condotto da Carlo Conti insieme a Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele, che ha imitato Sabrina Ferilli.

La kermesse è iniziata celebrando il Festival attraverso una clip con tutti i vincitori di Sanremo, dalla prima trionfatrice Nilla Pizzi con Grazie dei Fior nel 1951 al trio de Il Volo che hanno conquistato il primo posto lo scorso anno con Grande Amore. Sono stati presentati poi i Campioni in modo simpatico con una lunga clip in cui li abbiamo visti nei giorni scorsi nel backstage dell’Ariston o durante le prove. Quindi un doveroso omaggio a David Bowie: le luci dell’Ariston si sono accese lentamente svelando poco a poco la scenografia accompagnate dalle note della celebre Starman del compianto Duca Bianco, eseguita dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Sanremo 2016: esibizione Campioni prima serata

Quindi la gara è iniziata ufficialmente con i primi Campioni che hanno rotto il ghiaccio portando sul palco dell’Ariston i loro brani. Hanno cantato nella prima serata dieci dei venti Big in gara (in ordine di esibizione): Lorenzo Fragola – Infinite volte, Noemi – La borsa di una donna, Dear Jack – Mezzo respiro, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Via di qui, Stadio – Un giorno mi dirai, Arisa – Guardando il cielo, Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai, Bluvertigo – Semplicemente, Rocco Hunt – Wake up, Irene Fornaciari – Blu.

sanremo 2016 logo

Sanremo 2016: anticipazioni, scaletta, ospiti seconda serata del 10 febbraio

Stasera 10 febbraio 2016 ci sarà la seconda serata del 66° Festival di Sanremo. Dalla conferenza stampa ecco anticipazioni, scaletta e ospiti.

0 comments

Sanremo 2016: la prima classifica e i Big a rischio

Per quanto riguarda la classifica della prima serata, i voti sono stati suddivisi a metà tra il televoto (50%) e la Stampa accreditata (50%). A fine puntata Carlo Conti ha svelato la prima classifica con gli ultimi 4 posti a rischio. Ricordiamo che durante la serata di venerdì, i Campioni classificati nelle ultime 5 posizioni saranno eliminati temporaneamente, per poi avere la possibilità di essere ripescati come 16° Big in gara nella finale di sabato. Gli artisti più votati della serata sono (in ordine casuale) Stadio, Lorenzo Fragola, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Arisa e la coppia Giovanni Caccamo Deborah Iurato. Sono invece a sorpresa negli ultimi 4 posti a rischio Irene Fornaciari, Dear Jack, Noemi e i Bluvertigo.

Laura Pausini, Elton John e gli altri ospiti

Il primo ospite della serata è “un ragazzo classe 1916” come l’ha chiamato Carlo Conti: si tratta di Giuseppe Ottaviani, grandissimo sportivo di quasi 100 anni che racconta la ricetta per arrivare alla sua età con grinta “l’amore e fare le cose con amore, mangiare l’insalata, la curiosità che è l’essenziale del sapere”. Attesissima, la prima superstar della serata è stata Laura Pausini, che è tornata sul palco dell’Ariston evidentemente molto emozionata. Insieme a Carlo Conti ha ricordato la sua (unica) partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993 quando vinse la sezione Nuove Proposte con La Solitudine. La cantante di Solarolo, acclamatissima dal pubblico, ha proposto un medley dei suoi successi Invece no, Strani amori e Vivimi. Poi con indosso la stessa giacca con cui vinse Sanremo, Laura Pausini ha duettato con la se stessa della clip del ’93. dopo il duetto inedito, l’artista si è esibita nel singolo Simili, che ha anticipato l’omonimo nuovo lavoro discografico.

Ospiti comici della serata Aldo Giovanni e Giacomo, che celebrano proprio quest’anno i 25 anni di carriera, hanno riproposto sul palco dell’Ariston una delle loro gag più celebri, “Pdor”. Il trio è stato ospite per la prima volta al Festival di Sanremo e, dopo l’esibizione, Aldo Giovanni e Giacomo hanno parlato sempre pieni di ironia e simpatia della loro unione artistica che festeggia le “nozze d’argento”, ricevendo dal sindaco il Premio Città di Sanremo per questi 25 anni di successi.

aldo giovanni giacomo sanremo 2016

Altro super ospite della prima serata è stato l’attesissimo Sir Elton John che ha letteralmente incantato tutto l’Ariston, e siamo sicuri anche il pubblico a casa, con il suo medley al pianoforte con Your Song e Sorry it seems to be the hardest word. Dopo aver chiacchierato con Carlo Conti sull’importanza di fare beneficenza, Elton John ha eseguito in anteprima per l’Italia il nuovo singolo Blue wonderful, estratto dall’album Wonderful crazy night uscito lo scorso venerdì.

elton john sanremo 2016

Come ultimo ospite è intervenuto Maitre Gims, nato in Congo ma che da anni vive in Francia. Sul palco di Sanremo 2016 il cantautore ha portato il successo mondiale del momento Est-ce que tu maimes?, estratto dall’album in cima alle classifiche internazionali Mon cœur avait raison, che proprio in occasione del Festival ha vinto in Italia il disco di platino, consegnato all’artista da Madalina Ghenea.

Maitre Gims sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!