Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Scaletta e anticipazioni della terza serata del Festival di Sanremo 2013

Durante la quotidiana conferenza stampa delle 12:00, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e il Direttore di Rai Uno Giancarlo Leone e hanno parlato del futuro di Sanremo, del bilancio della seconda serata e delle anticipazioni su stasera.

Per quanto riguarda gli ascolti di ieri sera, sono stati 12 milioni 477 mila con lo share del 42.21% i telespettatori che hanno seguito su Rai1 – dalle 20.47 alle 23.40 – la prima parte della seconda  serata del 63° Festival di Sanremo. La seconda parte – dalle 23.45 alle 24.27 – è stata vista da 6 milioni 606 mila spettatori con uno share del 49.03%.
L’ascolto medio della seconda serata è di 11 milioni 330 mila spettatori e del 42.89% di share. Si tratta del migliore risultato di una seconda serata del Festival dal 2000 per numero di telespettatori.

Riguardo quello che sarà Sanremo 2014, Fabio Fazio non sa ancora quale sarà il suo futuro. Per il momento è molto contento, si sente a suo agio in quanto tutto sta funzionando bene e c’è musica di ottima qualità.

Giancarlo Leone, che attribuisce i grandi dati di share a Fazio, per scaramanzia non parlerà né discuterà con il possibile presentatore di Sanremo 2014 fino al prossimo marzo.

Luciana Littizzetto si contraddistingue sempre per la sua ilarità e racconta che “Carlà” è stata molto spiritosa; inoltre dichiara che mette le calze spesse perché non ha fatto la ceretta. Stasera ballerà e canterà in occasione di San Valentino:  proporrà un monologo sull’amore che si concluderà con un flash mob contro la violenza e il femminicidio.

Sempre riguardo a San Valentino, alla domanda su come lo passeranno lei e Fabio, Luciana risponde con malizia “Sul palco questa sera.. e vedrete!”.

Per quanto riguarda i giovani, la scelta del pubblico con il televoto è stata coerente con quella della Giuria della sala stampa. Infatti sia Renzo Rubino sia i Blastema sono stati i più votati da entrambi. Riguardo ai Big invece, spesso le preferenze sulle canzoni non sono state corrispondenti ai risultati. La Sala Stampa ha infatti ribaltato le aspettative.

Superate le prime due sere con la scelta della canzone in gara, questa sera inizia il vero e proprio Festival con ben il 30% di musica in più. Scenderanno sul palco tutti i 14 Big con la canzone scelta da televoto e Giuria Stampa (non ci sarà nessuna eliminazione parziale) più gli ultimi quattro giovani, di cui solo due accederanno alla finale di domani. Inoltre sarà resa nota la classifica dei Big, la quale concorrerà per il 25% alla valutazione finale della gara.

Tra gli ospiti di questa sera ci sarà la pianista Eleonora Armellini, che farà uno studio su Chopin e sostituirà Barenboim che ha dato forfait. Nemmeno Raffaella Carrà arriverà come super ospite perchè impegnata nel programma ‘The voice’. Tra gli ospiti spiccano i nomi di Albano, Antony & The Johnson, Roberto Baggio, Laura Chiatti.

Ci saranno invece come ospiti di domani sera Pippo Baudo e Stefano Bollani.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.