Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Serie A, 2° giornata: anticipi Lazio-Juventus e Napoli-Milan formazioni
serie-a-2016-2017

Serie A, 2° giornata: anticipi Lazio-Juventus e Napoli-Milan formazioni

Oggi 27 agosto 2016 seconda giornata del Campionato di Serie A 2016/2017 con due anticipi molto attesi: Lazio-Juventus e Napoli-Milan.

Mentre la prima accoppiata giocherà nella Capitale all’Olimpico alle ore 18:00, la seconda si scontrerà al San Paolo alle 20:45. Per quanto riguarda Lazio-Juventus, entrambe le squadre hanno vinto la prima giornata di Campionato, ma la Lazio non vince contro la Juve dal 2003. Il Napoli ha invece pareggiato nella prima giornata di Serie A ma sono è nella statistica in cui in casa ha perso contro i rossoneri solo una volta.

Siamo solo alla seconda giornata e il calendario propone già una classica sfida fra due squadre accreditate a spartirsi il ruolo di guastafeste alla corazzata juventina. Dopo il brillante secondo posto nel campionato passato, il Napoli è chiamato a confermare lo status di vice-campione d’Italia faticosamente raggiunto con i gol di o core ‘ngrato Higuain. A proposito, tanto per rendere ancora più pepato il trasferimento dell’anno, per i napoletani forse del secolo, Superscommesse.it ha lanciato un’originale iniziativa di rottamazione: chi porta una maglia di Higuain ne riceverà in cambio una nuova fiammante.

Per quanto riguarda il Milan, dopo la deludente annata si propone un cambio di rotta radicale, anche se a nostro avviso il cambio allenatore e la saggia decisione di riconfermare Bacca, difficilmente consentiranno di raggiungere i propositi. Intanto il nuovo mister Montella gongola richiamando la squadra a confermare il successo beneaugurante della prima giornata.

Nel frattempo a Napoli è esplosa una vera e propria Cavani-mania, infatti è dilagata nei tifosi partenopei la certezza che il calciatore fosse in città per incontrare De Laurentiis. Tanto che una folla si è pure raggruppata davanti al presunto albergo in cui avrebbe alloggiato Cavani. Il Paris Saint-Germain ha però confermato che il calciatore è in ritiro con la squadra, con cui si è allenato questa mattina. Ma torniamo ai due anticipi di oggi 27 agosto 2016 e alle probabili formazioni che vedremo in campo.

Lazio-Juventus: probabili formazioni

  • Lazio (4-3-3): Marchetti, Basta, De Vrij, Hoedt, J. Lukaku, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic, Immobile, Kishna.
  • Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Benatia, Chiellini, Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.

Napoli-Milan: probabili formazioni

  • Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, L. Insigne.
  • Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Gomez, Romagnoli, Antonelli, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Suso, Bacca, Niang.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!