Home / MUSICA / Album / Sex Pistols – Live ’76: in arrivo il cofanetto con quattro concerti leggendari
Sex Pisstols Live1976

Sex Pistols – Live ’76: in arrivo il cofanetto con quattro concerti leggendari

Uscirà in Italia il 26 agosto 2016 un esclusivo box set dei Sex Pistols contenente quattro concerti leggendari e rivoluzionari della punk band inglese.

Il cofanetto sarà disponibile in versione 4 CD, 4 LP e in digitale. Nel primo disco troveremo il Lesser Free Trade Hall Show del 4 giugno 1976. L’evento fu organizzato da Pete Shelley e Howard Devoto (che formò i Buzzcocks dopo aver visto i Pistols a Welwyn Garden City) mentre tra il pubblico erano presenti personaggi come Morrissey, Mark E. Smith e Tony Wilson, oltre a futuri membri dei Joy Division. Inutile dire che il concerto cambiò il corso della storia della musica: i Sex Pistols ispirarono una generazione di anticonformisti.

Il secondo disco è più vicino alle radici londinesi della band, infatti il Midnight Special Concert fu registrato il 29 agosto del 1976 al cinema Screen on the Green del quartiere londinese di Islington. Per l’occasione i Sex Pistols furono supportati dai Clash e dai Buzzcocks. Il terzo disco contiene il concerto del 17 settembre 1976 registrato nella Prigione di massima sicurezza di Chelmsford (da una idea del manager della band Malcom McLaren). La collezione viene completata dal live registrato il 25 settembre del 1976 al 76 Club di Burton On Trent.

In Sex Pistols – Live ’76 i concerti sono per la prima volta proposti con la sequenza originale delle canzoni ed il cofanetto includerà anche alcune fotografie inedite dell’epoca e la replica dell’originale Sex Pistols Glitterbest press kit.

Sex Pistols nella storia della musica

La band è una delle più importanti formazioni rock band britanniche di sempre, che ha definito il punk (termine che loro hanno sempre rifiutato). Hanno all’attivo un solo album e quattro singoli, ma la loro influenza è ed è stata enorme nel mondo musicale di tutto il pianeta. Nonostante la diceria che fossero incapaci di suonare, si dimostrarono fantastici musicisti rock’n’roll guidati da uno dei più caratteristici frontman di sempre.

Sex Pistols: God Save The Queen


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!