Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Simone Cristicchi: in scena a Torino con Magazzino 18 – biglietti
Simone Cristicchi 2015

Simone Cristicchi: in scena a Torino con Magazzino 18 – biglietti

Simone Cristicchi mette in scena il suo spettacolo Magazzino 18 diretto da Antonio Calenda al Teatro Superga di Torino sabato 28 novembre 2015.

Al Porto Vecchio di Trieste c’è un “luogo della memoria” particolarmente toccante non per la presenza di importanti monumenti ma a tante piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità. Una sedia, accatastata assieme a molte altre, porta un nome, una sigla, un numero e la scritta “Servizio Esodo”, un armadio, e poi materassi, letti, stoviglie, fotografie, poveri giocattoli, altri oggetti, altri numeri, altri nomi… Oggetti comuni che accompagnano lo scorrere di tante vite: uno scorrere improvvisamente interrotto dalla Storia, dall’esodo.

Con il trattato di pace del 1947 l’Italia perse vasti territori dell’Istria e della fascia costiera, e quasi 300 mila persone lasciarono le loro terre natali per cercare una nuova vita in Italia. Un esodo di sofferenza, difficoltà, povertà, insicurezza, e spesso sospetto.

Simone Cristicchi è rimasto colpito da questa scarsamente frequentata pagina della nostra storia ed ha deciso di ripercorrerla in un testo che prende il titolo proprio da quel luogo nel Porto Vecchio di Trieste, dove gli esuli lasciavano le loro proprietà, in attesa di poterne in futuro rientrare in possesso: il Magazzino 18.

In questo spettacolo l’artista narrerà questa triste pagine di storia, la sofferenza degli esuli ma anche la difficile situazione degli italiani “rimasti” in quelle terre in uno spettacolo che è stato definito “Musical-Civile”. Lo spettacolo sarà punteggiato da canzoni e musiche inedite di Simone Cristicchi, eseguite dal vivo.

I biglietti sono in vendita online sul sito di TicketOne.

BIGLIETTI SPETTACOLO SIMONE CRISTICCHI

magazzino 18 trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

musical guardia del corpo teatro milano

The Bodyguard Guardia Del Corpo: il Musical in esclusiva a Milano – biglietti

Arriva a Milano in febbraio 2017 al Teatro Nazionale il musical The Bodyguard - Guardia Del Corpo con Karima e Ettore Bassi. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!