Stephen King: ‘Doctor Sleep’, sequel di ‘Shining’, sarà pubblicato a settembre 2013

Il famoso autore horror Stephen King ha rivelato che il suo nuovo romanzo che sarà il sequel del best seller del 1977, ‘The Shining‘ – portato alla notorietà dal film di Kubrik – uscirà negli Stati Uniti il prossimo 24 Settembre 2013.
Il titolo di questa nuova storia horror sarà ‘Doctor Sleep‘ e racconterà la storia di Danny Torrance, il figlio di Jack, che nel primo libro era solamente un bambino, ma che in questo sarà adulto.
Ed in questo romanzo ci sarà davvero di tutto: dei vampiri psicopatici, chiamati The Tribe, ed ovviamente non mancherà di esplorare il tema della morte.

King, che molti vorrebbero alla regia della pellicola, ha rivelato che è da diverso tempo che stava pensando al sequel della storia:

“Ho sempre pensato a cosa sarebbe successo al bambino di The Shining”.

Ma il successo di ‘Shining’ è anche dovuto alla famosa pellicola horror del 1980, che vede tra i protagonisti un bravissimo, quanto terrificante, Jack Nicholson. Ai tempi era Danny Lloyd ad interpretare il giovane Danny ‘Doc’ Torrance. Ma a quanto pare, Stephen King non sembra aver amato il regista Stanley Kubrik e la sua visione della storia.
Nonostante le insistenti voci, l”Hollywood Reporter riporta che molto probabilmente non sarà lui (n.d.r. Stephen King) ad occuparsi della direzione del nuovo film.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.