Steve Jobs, film stasera in tv su Canale 5: trama

Steve Jobs con Michael Fassbender e Kate Winslet è il film in onda stasera in tv 7 luglio 2017 su Canale 5. Scopri trama e trailer

Steve Jobs del regista D. Boyle, è il film proposto stasera in tv, venerdì 7 luglio 2017, in prima visione televisiva alle ore 21:11 da Canale 5.  La storia è scritta da Aaron Sorkin, che si è basato sulla biografia best-seller del fondatore della Apple opera di Walter Isaacson. Michael Fassbender interpreta Steve Jobs mentre l’attrice Premio Oscar Kate Winslet è Joanna Hoffman (ex responsabile marketing di Macintosh). Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ha il volto di Seth Rogen, mentre Jeff Daniels veste i panni del’ex CEO della Apple John Sculley. Del cast fanno parte anche Katherine Waterston che interpreta Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg che è Andy Hertzfeld, un del primo team per lo sviluppo del Macintosh della Apple. Di seguito trailer e trama del film.

Steve Jobs, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Steve Jobs, film stasera in tv su Canale 5: trama

Siamo nei primi anni ’80 e tutto è pronto per il lancio commerciale del primo Macintosh. Nel 1988 sarà immesso sul mercato il NeXT e poi nel 1998 sarà la volta del iMac. Sempre affiancato e sostenuto dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell’ultimo minuto, risolve problematiche impreviste, aggira ed elimina i problemi rappresentati da persone quali Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garage di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software. Ma nulla può fermare quel genio visionario che ha inventato il mouse, le icone, l’iPhone, l’iPod e l’iPad ed ha lasciato dopo la sua morte decine e decine di progetti futuristici da realizzare in eredità al mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore