Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Stone Temple Pilots: un nuovo EP ed un tour con Chester Bennington

Se c’è una cosa da dire sugli Stone Temple Pilots, è proprio che non sono dei perditempo. Dopo le vicende che hanno visto protagonista l’oramai ex frontman Scott Weiland, licenziato in tronco, la band ha deciso di rimettersi in pista e di arruolare in formazione Chester Bennington, già cantante dei Linkin Park.
Con lui in formazione, gli Stone Temple Pilots si sono rimessi al lavoro in studio ed hanno annunciato – per il prossimo autunno – il ritorno sulla scena live, che seguirà alla pubblicazione di un nuovo EP, che uscirà per l’etichetta di loro proprietà.

Per ora la band ha confermato solamente alcuni show in Nord America che prenderanno il via da Bethlehem, Pa., il prossimo 4 Settembre.
Intervistato dai giornalisti oltreoceano, il bassista Robert DeLeo, ha parlato di questa ventata di aria fresca portata da Bennington, anche sui vecchi pezzi:

Hanno avuto nuova vita, come se fossero nuove. Siamo molto eccitati di presentare il nuovo solido set di canzoni, sia vecchie che nuove.

Da quando Bennington ha fatto il suo ingresso ufficiale nella band, – all’evento KROQ Weenie Roast, lo scorso Maggio – gli Stone Temple Pilots si sono subito rimessi al lavoro su nuova musica che andrà a comporre il nuovo EP. DeLeo ha anche parlato del processo creativo:

Siamo molto ambiziosi sul futuro. Il processo e l’intenzione di crearne nuova è diventato davvero gratificante.

E noi non vediamo l’ora di vedere il nuovo volto degli STP.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.