Home / CINEMA / News Cinema / The end of the tour è il nuovo film su David Foster Wallace
The End of the Tour trailer ufficiale

The end of the tour è il nuovo film su David Foster Wallace

E’ uscito qualche settimana fa, il 31 luglio 2015, nelle sale americane The end of the tour, il nuovo film di James Ponsoldt su un grande della letteratura americana David Foster Wallace che si è suicidato nel 2008 all’età di 46 anni.

Il film è stato presentato al Sundance Festival a gennaio scorso ed ha riscosso un alto gradimento da parte del mondo della critica cinematografica.

The end of the tour racconta una lunga intervista che il giornalista David Lipsky (della rivista Rolling Stones) fece a David Foster Wallace durante un viaggio, durato 5 giorni, per la promozione di quella che è diventata la sua opera più famosa Infinite Jest. Lo scrittore è interpretato da un attore comico Jason Segel mentre il giornalista è Jesse Eisenberg. Parte di alcuni riferimenti biografici sono tratti dalla biografia ufficiale scritta dal giornalista americano D.T. Max. In Italia il libro è stato tradotto e pubblicato anni dopo la sua uscita da Einaudi con il titolo Ogni storia d’amore è una storia di fantasmi.

Chi ha apprezzato David Foster Wallace, gli amici e la moglie Karen Green non hanno lesinato critiche al fatto di rappresentare in un film la vita di un artista che mai avrebbe voluto vedersi sugli schermi di un cinema. Anche il fatto che l’attore scelto per interpretare lo scrittore appartenga al genere comico ha contribuito aa aumentare le polemiche.

Non ci resta che attendere l’uscita del film The end of the tour nelle sale italiane per verificare direttamente il fondamento delle critiche.

Guarda il trailer del film


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!