Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Girl La Diva di Hitchcock, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 21 luglio 2017 va in onda in seconda serata su Rete 4 il film The Girl La Diva di Hitchcock. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, venerdì 21 luglio 2017, va in onda alle ore 00:30 su Rete 4 il film The Girl La Diva di Hitchcock, diretto dal regista inglese Julian Jarrold e interpretato da Toby Jones (Hitchcock) e Sienna Miller (Hedren). Nel cast troviamo anche Imelda Staunton, Penelope Wilton, Sean.  Si tratta di un film ideato per la tv la cui sceneggiatura, scritta da Gwyneth Hughes, è basata sulle interviste rilasciate dalla stessa Hedren e sul libro di Donald Spoto intitolato Spellbound by Beauty: Alfred Hitchcock and his Leading Ladies. Di seguito riportiamo qualche cenno alla trama ed il trailer del film.

The Girl La Diva di Hitchcock, film stasera in tv: trailer

The Girl La Diva di Hitchcock, film stasera in tv: trama

Il film ripercorre il turbolento rapporto professionale e privato tra il regista Alfred Hitchcock e l’ex modella Tippi Hedren che il regista volle come protagonista del film Gli Uccelli e in Marnie. Alfred Hitchcock aveva una passione per le attrici bionde e questo era noto, ma proprio quando era all’apice della sua carriera nel 1962 perde la testa per una sconosciuta modella, la bella e biondissima Tippi Hedren. Se ne invaghì a tal punto da volerla come attrice protagonista del suo film Gli uccelli. Il regista era da tempo sposato con Alma, ma il rapporto con la Hedren divenne per lui una vera e propria ossessione: doveva a tutti i costi conquistare il cuore di Tippi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.