Home / MUSICA / Concerti / The National e Whitesnake in concerto al Pistoia Blues Festival 2016 – biglietti
pistoia blues festival 2016

The National e Whitesnake in concerto al Pistoia Blues Festival 2016 – biglietti

Il programma del Pistoia Blues Festival 2016 sta cominciando a prendere forma e fin da ora appare evidente che questa 37° edizione della manifestazione sarà un evento di enorme rilievo per il mondo della musica.

Infatti è stata confermata la partecipazione per il 12 luglio dell’unico concerto italiano dei The National con ospite speciale Father John Misty. Presenteranno i brani del loro ultimo album Trouble will find me con cui la band si è conquistata una nomination ai Grammy Award come Best Alternative Album. Questa sarà l’unica occasione di assistere ad un concerto dei The National in Italia, una delle band rock più importanti del momento. A guidare il gruppo è Matt Berninger (voce) accompagnato da due coppie di gemelli Aaron Dessner (basso e piano), Bryce Dessner (chitarra), Scott Devendorf (chitarra), Bryan Devendorf (batteria). L’apertura del concerto è affidata al cantautore Father John Misty, polistrumentista folk, rock e blues.

Il 15 luglio sarà la volta degli Whitesnake che, capitanati da David Corverdale, saranno per la prima volta sul palco del Pistoia Blues Festival con uno show dedicato ai Deep Purple con la presentazione del disco The Purple Album che contiene esclusivamente rifacimenti di brani dei Deep Purple risalenti al periodo in cui David Coverdale era il cantante della band. Certamente la band eseguirà anche brani che hanno reso famosa la band come Here I go again o Is this love.

Erano già stati confermati i concerti degli Skunk Anansie il 14 luglio e il concerto in esclusiva per l’Italia il 16 luglio di Damien Rice, il cantautore irlandese apprezzato per la ricca emotività.

Pistoia Blues Festival 2016 biglietti

Siamo in attesa della conferma della partecipazione di un’altra grande band internazionale e nel frattempo vi indichiamo i concerti confermati:

  • The National + Father John Misty (12 luglio) – ESCLUSIVA ITALIANA biglietti
  • Skunk Anansie (14 luglio) biglietti
  • Whitesnake + special guest (15 luglio) biglietti
  • Damien Rice (16 luglio) – ESCLUSIVA ITALIANA biglietti

Obiettivo Bluesin

Sono aperte fino al 4 marzo 2016 anche in questa edizione le iscrizioni al contest Obiettivo Bluesin la selezione per giovani artisti e gruppi emergenti che vogliono suonare al Pistoia Blues 2016. Si tratta di un contest dedicato alle band emergenti italiane che propongono brani originali di genere rock / blues e affini e che permette l’accesso al cartellone del Pistoia Blues Festival 2016. (LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 4 MARZO 2016).

Route to Pistoia Blues Festival 2016

Ricordiamo che fino al 10 aprile 2016 sono aperte le iscrizioni per le band emergenti a Route to Pistoia Blues la trasmissione a cura dell’organizzazione del festival e dell’emittente televisiva toscana TVL. La trasmissione è giunta alla sua 6/a edizione e quest’anno è aperta a tutti i gruppi provenienti dal territorio nazionale e dà la possibilità alle band emergenti di fare l’apertura di una serata del Pistoia Blues. (LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 10 APRILE 2016)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!