Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘The Next Day’: l’attesissimo ritorno di David Bowie secondo Morgan

Lunedì 11 marzo, dalle ore 19:00, si è tenuta a Milano, nello Spazio Eventi Mondadori, la presentazione del nuovissimo ed inaspettatissimo album di David Bowie: ‘The Next Day’.

La presentazione prevedeva l’ascolto integrale delle 14 tracce del disco e l’atteso intervento di due personaggi molto vicini al mondo bowiano: il critico musicale Leo Mansueto, autore del libro ‘L’ultimo dei marziani. David Bowie raccontato dal pop rock italiano’ e il camaleontico Marco Castoldi in arte Morgan.

Il primo ospite nonché moderatore dell’evento, Luca Mansueto ha intrattenuto il pubblico milanese contestualizzando i momenti più significativi della carriera del “Duca Bianco” e colto l’occasione per presentare il proprio libro, non solo di stampo fortemente biografico ma riportante i commenti ed i pensieri degli artisti pop italiani che hanno fatto la storia, tra cui lo stesso Morgan, protagonista della seconda parte, nella quale ripropone i brani ‘Five Years’ e ‘Space Oddity’.

Egli stesso afferma quanto non sia semplice commentare un lavoro di Bowie poiché colmo di significati intriseci e, talvolta, difficilmente decifrabili come, ad esempio la copertina di ‘The Next Day’ che potrebbe essere interpretata sostanzialmente in due modi: un taglio col passato simboleggiato dalla copertina di ‘Heroes’ coperta o come, invece, un vero e proprio richiamo alle origini.

Finalmente David Bowie è tornato, più ispirato che mai e ‘The Next Day’ è un disco potente, da ascoltare con attenzione.

Qui le tracce:
1. The Next Day
2.  Dirty Boys
3.  The Stars (Are Out Tonight)
4.  Love Is Lost
5. Where Are We Now?
6. 
Valentine’s Day 
7. 
If You Can See Me 
8.  I’d Rather Be High 
9.  Boss of Me
10. 
Dancing Out in Space
11. How Does the Grass Grow? – 4:33
12. (You Will) Set the World On Fire
13. 
You Feel So Lonely You Could Die 
14.  Heat

Di seguito alcune foto dell’evento:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.