The Predator, film al cinema: cast, recensione, curiosità

The Predator è tra i film al cinema in uscita dal 11 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

The Predator è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 4 ottobre 2018. La pellicola diretta da Shane Black ha come protagonisti Boyd Holbrook e Yvonne Strahovski. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

The Predator film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Azione, Avventura, Horror, Fantascienza
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Shane Black
  • CAST: Boyd Holbrook, Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Edward James Olmos, Alfie Allen, Keegan Michael Key, Jake Busey, Trevante Rhodes, Niall Matter, Paul Lazenby, Steve Wilder, Dean Redman, Rhys Williams
  • DURATA: 101 Minuti

The Predator film al cinema: trama

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

The Predator film al cinema: recensione

The Predator di Shane Black non è stato accolto positivamente dalla critica americana eppure ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico che nella settimana di uscita lo ha piazzato in testa al botteghino nord-americano. Dopo l’anteprima mondiale al Toronto Film Festival, infatti, al nuovo film della saga sono state riservare recensioni piuttosto fredde. Questo non ha smorzato l’entusiasmo dei fan. Il film, diretto e co-sceneggiato da Black, è ambientato nel periodo di Halloween e vede la presenza di diverse creature aliene in lotta con i militari. Il cast è decisamente azzeccato, in particolare l’eroe in prima linea interpretato da Boyd Holbrook.

The Predator di Shane Black è una macchina da combattimento divertente e brutale, dove è presente un turbolento cameratismo tra i protagonisti assurdamente maschili, uno spirito dissoluto e una lotta primordiale tra uomo e bestia. È come un gioco d’azione molto divertente con grandi sequenze d’azione e tantas violenza. Tuttavia la trama lascia a desiderare e presenta molti punti scollegati tra loro. Spesso le battute non sono incisive. È un peccato quando tutto si spezza nell’ultima mezz’ora che porta ad un finale caotico e deludente.

The Predator film al cinema: curiosità

  • Questo film è il quarto film della saga di Predator, iniziata nel 1987 col film diretto da John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, e proseguita con Predator 2 nel 1990 e Predators nel 2010.
  • Il produttore John Davis ha annunciato durante  il San Diego Comic-Con International 2018, che se questa pellicola avrà l’atteso successo, ci sarà una trilogia, sempre con Shane Black alla regia.
  • La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival.

The Predator film al cinema: trailer

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More