Ti amo di Umberto Tozzi in tutte le lingue del mondo

La canzone di Umberto Tozzi Ti Amo e le sue cover in altre lingue, dalla versione di Dalida a quella con Monica Bellucci.

Ti Amo, la canzone con cui Umberto Tozzi vinse il Festivalbar 1977, era il brano più ascoltato con i jukebox, quei vecchi apparecchi presenti nei luoghi pubblici che riproducevano brani musicali in modo automatico introducendo una moneta. Fu un successo che oggi definiremmo un tormentone dell’estate. La canzone Ti Amo, cantata anche dai Ricchi e Poveri come cover nel loro album Allegro Italiano del 1992, è conosciuta in tutto il mondo ed è stata tradotta in diverse lingue. In occasione dei 40 anni dall’uscita di Ti Amo, Ricordiamo in questo articolo le versioni più famose, da quella originale a quella con Monica Bellucci!

In francese, nella versione di Pascal Sevran e Claude Carmone cantata da Dalida.

In inglese, nella versione di Laura Branigan e poi di Diane Warren.

In tedesco, nella cover di Guildo Horn ed in quella incisa da Howard Carpendale, un cantante di origine sudafricana.

La canzone Ti Amo è stata anche la colonna sonora del film Asterix. Inoltre la versione del brano cantata da Umberto Tozzi insieme all’attrice Monica Bellucci ha riscosso un successo enorme in Francia ed ha venduto migliaia di copie. 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More