Un ragionevole dubbio: trama e curiosità sul film stasera in tv su Rai 3

Stasera in tv 20 agosto 2017 su Rai 3 va in onda il film Un ragionevole dubbio con Samuel L. Jackson. Scopri trama e curiosità

Stasera in tv, 20 agosto 2017, su Rai 3 va in onda in prima serata il film Un ragionevole dubbio, di Peter P. Croudins con Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins. La trama racconta di un affermato procuratore distrettuale, Mitch Brockden, che investe accidentalmente un pedone. Al suo posto viene arrestata un’altra persona, che forse non è così innocente. Mitch sarà costretto a scendere a pericolosi compromessi.

Un ragionevole dubbio: scheda film

  • TITOLO ORIGINALE: Reasonable Doubt
  • GENERE: poliziesco / thriller
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Peter P. Croudins
  • CAST: Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins

Un ragionevole dubbio: curiosità sul film in onda stasera in tv su Rai 3

  • Peter Howitt ha disconosciuto il film firmandosi con lo pseudonimo di Peter P. Croudins.
  • La storia è tratta da un soggetto composto da Peter A. Dowling, che si è occupato in prima persona anche della sceneggiatura.
  • budget del film è stato di circa 8 milioni di dollari.
  • Le riprese del film sono iniziate il 19 novembre 2012 e si sono svolte tra Chicago e la città canadese di Winnipeg.
  • Il film è stato vietato negli USA ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto per la presenza di violenza e linguaggio non adatto.

Un ragionevole dubbio: trama

Mitch, un procuratore distrettuale famoso e apprezzato. Infatti ha vinto tutte le cause. Anche la sua vita familiare va bene e da poco è diventato papà. Una sera tornando da una festa con i suoi colleghi di lavoro, investe un passante, riducendolo in fin di vita. Chiama i soccorsi ma poi fugge dal luogo dell’incidente. L’uomo investito muore e del crimine viene accusato il meccanico Clinton Davis. Il procuratore Mitch viene assalito dai sensi di colpa, ma invece che costituirsi cerca di ripulirsi la coscienza decidendo di seguire il caso per far scagionare Davis. Ma nel corso della preparazione della difesa scopre che Davis è rimasto traumatizzato dopo la morte della moglie e della figlia ed ora è diventato un serial killer. Amche la moglie e la figlia del procuratore sono nel mirino di Davis e Mitch dovrà agire in fretta per sventare l’immane pericolo.

Un ragionevole dubbio: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More