Vasco: ecco come suonerà “Albachiara” ne “L’Altra Metà del Cielo”

Vasco ha deciso di omaggiare i suoi fans anticipando sul suo account Youtube, l'inedita versione di "Albachiara" che sarà presentata la prossima settimana al Teatro "Alla Scala" di Milano, durante il balletto intitolato "L'Altra Metà del Cielo", di cui ha curato la colonna sonora.

“Albachiara” è senza dubbio uno dei pezzi più amati e conosciuti del rocker originario di Zocca.
E lo stesso Vasco ha deciso di omaggiare i suoi fans anticipando sul suo account Youtube, l’inedita versione di questo suo storico successo che sarà presentata la prossima settimana, più precisamente a partire dal 31 Marzo, al Teatro “Alla Scala” di Milano, durante il balletto in 4 atti, intitolato “L’Altra Metà del Cielo“, di cui ha curato la colonna sonora.
L’arrangiamento é di Celso Valli e le coreografie di Martha Clarke.
Ma che hanno in comune la musica di Vasco ed il balletto?
Niente, verrebbe da dire. Ma se ascoltate questa versione di “Albachiara” a metà tra la musica classica ed il pop-rock, potreste anche cambiare idea.
“La musica non ha confini né limitazioni. Quando ho sentito le mie canzoni musicate classiche mi sono commosso…sarà uno sballo!”
Questa è la dichiarazione del rocker che vede in questo nuovo progetto una sfida tutta nuova.
Da questo spettacolo  sarà tratto anche un disco che porterà lo stesso titolo dell’opera, “L’Altra Metà del Cielo”, appunto, che uscirà sotto etichetta EMI Music il prossimo 30 Marzo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More