Home / MUSICA / Concerti / Vasco Rossi, il Live Kom 015 è stato trionfale
vasco rossi in concerto

Vasco Rossi, il Live Kom 015 è stato trionfale

Il Live Kom 015 si è concluso allo Stadio Euganeo di Padova con un doppio appuntamento live domenica 12 e lunedì 13 luglio per due caldissimi concerti sold out.

Nonostante il caldo africano anche a Padova, come nelle altre città che hanno ospitato il tour 2015, si sono radunati tantissimi fan “centinaia di migliaia di occhi cuori mani alzarsi verso il cielo”, grazie alla magia e alle emozioni che solo un grande artista come Vasco Rossi sa regalare in ogni concerto in modo diverso. Non a caso il Komandante riempie gli stadi da un quarto di secolo raccontandosi ai al suo pubblico e riuscendo allo stesso tempo a raccontare, attraverso le sue canzoni, le storie di ognuno dei suoi fan, con cui ha un rapporto di amore decennale.

Il Live Kom 015 ha radunato più di 600.000 fan accorsi da ogni parte d’Italia per librarsi in volo sull’(Astro)Nave Metal che ha fatto dal palco ai concerti di Vasco Rossi e che è rimasta in orbita per oltre due trionfali mesi grazie a una produzione enorme che ha macinato centinaia di chilometri in lungo e in largo, da sud a nord e viceversa: dalle prove al Cromie di Castellaneta (Taranto) fino a Padova, dove l’(Astro)Nave è “atterrata”.

È stato un tour davvero memorabile, da Bari, dove l’avventura è iniziata con due concerti sold out, a Milano con un doppio sold out. Da Napoli, che lo ha incoronato “l’ultimo re del rock” a Messina, record regionale di presenze. Da Bologna, Firenze, Torino, fino a Padova, doppie date e doppi trionfi.

Questo è Vasco Rossi. Record ed emozioni con 36 anni di palco (“non ho 63 anni ma 36…di palco”). Del suo primo concerto il 26 maggio 1979 in piazza Maggiore a Bologna racconta «Eravamo più noi sul palco che la gente sotto. Avevo convocato per quell’occasione tutti i miei amici a suonare con me…»

Oggi il Live Kom si conferma lo spettacolo rock più importante in Italia e continua a raggiungere tantissimi fan che negli anni hanno anche trasferito la passione ai loro figli.

Dal primo Live Kom’011 rimangono imbattuti i suoi record:
4 volte consecutive a Milano S.Siro  nel 2011, per oltre 230.000 presenze
4 volte consecutive a Torino Olimpico nel 2013, per 150.000
3 volte consecutive a Bologna Dall’ara, nel 2013, per 130.000
3 volte consecutive a Roma Olimpico, nel 2014, per 165.000

Grazie all’arrangiamento heavy, il brano Sballi (ravvicinati del Terzo tipo) è diventato il simbolo della scaletta del Live Kom 015 basata sull’ultimo album Sono innocente ma…, senza dimenticare ovviamente i più grandi successi di Vasco Rossi come Albachiara, Vita spericolata, Gli angeli, Sally.

Guarda Sono innocente ma… durante il Live Kom 015


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!