Vengo anch’io, film al cinema: recensione e curiosità

Vengo anch’io è uno dei film al cinema in uscita l'8 marzo 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità

 Vengo anch’io è uno dei film al cinema in uscita l’8 marzo 2018, commedia diretta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che interpretano anche i due protagonisti. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Vengo anch’io, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Vengo anch’io
  • DATA USCITA: 08/03/2018
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase
  • CAST: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni
  • DURATA: 90 minuti

Vengo anch’io, film al cinema: trama

Un aspirante suicida, un’ex carcerata, un ragazzo con la sindrome di Asperger e una giovane atleta salentina, son i protagonisti di questa storia. Per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Sarò una gara di canottaggio amatoriale che li renderà un gruppo coeso alla ricerca di un riscatto a tutti i costi. Cercheranno di vincere anche barando per poi perdere in malo modo. Ma non sarà una vera sconfitta, perché si ritroveranno ad essere una famiglia dove le sconfitte individuali vengono annullate da quella che è una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia.

Vengo anch’io, film al cinema: recensione

Questa è la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Si inserisce a pieno titolo nella tradizione della commedia ma con originalità e con un messaggio forte e divertente con una coppia di personaggi irresistibili. Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, duo comico (Zelig)  e coppia nella vita, non solo interpretano i due protagonisti, ma con questo lavoro debuttano alla regia. Per questo genere di lavoro cinematografico c’era sicuramente il rischio di fare il tradizionale film comico al limite del banale. Ma questa evenienza è stata sicuramente evitata da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo grazie all’imprevedibilità della trama e al ritmo spedito e scoppiettante della narrazione.

Sono presenti attimi di sincera freschezza tra momenti comici e dove la realtà frena la risata. Il duo comico sa far sorridere con una comicità cinica, a tratti surreale, senza mai dimenticare di usare una certa delicatezza nell’affrontare temi delicati quali il suicidio, il carcere e la sindrome di Asperger. Riusciti e ben calibrati, inoltre, i camei di Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Alessandro Haber e Aldo Baglio.

Vengo anch’io, film al cinema: curiosità

  • Questa pellicola segna l’esordio alla regia del duo comico Maria Di Biase e Corrado Nuzzo che sono attivi come duo comico da oltre 15 anni con spettacoli teatrali e in televisione (Gialappa’s, Zelig e Quelli che il calcio).
  • Nuzzo e Di Biase hanno affermato, tra il serio e lo scherzoso: “dopo 20 anni insieme, se arriviamo a tre milioni d’incassi, ci sposiamo a Tricase”, mentre Letta, amministratore delegato di Medusa distribuzione, ha aggiunto: “se arrivate a tre milioni, il matrimonio ve lo paga Medusa”.

Vengo anch’io, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More