Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Video Premiere: ‘Just Like Fire Would’ – Bruce Springsteen

Bruce Springsteen – Foto a cura di Stefanino Benni

Mentre il suo nuovo album, ‘High Hopes‘, sta scalando le classifiche di tutto il mondo ed ottenendo critiche più che positive, Bruce Springsteen ha deciso di rivelare il videoclip legato al singolo ‘Just Like Fire Would’.

La traccia è una cover della band australiana The Saints, uscita nel 1986. Nel video possiamo vedere Springsteen mentre suona con la sua E Street Band, ma fra i musicisti non manca certo Tom Morello, che ha collaborato con il Boss proprio per questa sua ultima pubblicazione.
‘High Hopes’, intanto, svetta al 1°posto della classifica degli album più venduti in Italia, negli Stati Uniti ed in altri 9 paesi. Ma il disco ha raggiunto anche la prima posizione su iTunes in ben 30 paesi, Italia compresa.

In questi ultimi giorni Tom Morello ha voluto spiegare ai media come è stato coinvolto da Bruce Springsteen in questo nuovo progetto:

“Nel Dicembre del 2012 stavo guidando per Los Angeles, ascoltando la E Street Radio su SiriusXM. Ad un certo punto è andata in onda la canzone ‘High Hopes’, la conoscevo già, ma in quel momento ho pensato a come sarebbe stato divertente suonarla. Così nel bel mezzo della notte, ho deciso di scrivere a Bruce chiedendo cosa ne pensasse di questa canzone. Così lui l’ha inserita nel set, solo per poter sentire come suonava il riff”. 

Una realizzazione di un sogno per il chitarrista dei Rage Against The Machine che ci tiene a precisare:

“Non sono un piccolo fan di Springsteen, sono un gigantesco fan di Bruce. E’ un grandissimo onore aver potuto collaborare in questo modo ed essere richiesto per suonare la chitarra in canzoni che non mi sarei mai sognato di suonare. Sono felice di farlo”.

Ma ora, vi lasciamo al videoclip di ‘Just Like Fire Would‘:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.