Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Video Premiere: ‘Pedala’ – Frankie Hi Nrg Mc

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming ‘Essere Umani’, il nuovo atteso album di inediti di Frankie Hi Nrg Mc, il primo da indipendente, pubblicato con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari. Un album denso nei contenuti, composto da 7 brani in cui l’artista si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’ essere umani con un linguaggio musicale nuovo: con la consueta, tagliente ironia, Frankie Hi Nrg Mc sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani

‘Essere umani’ contiene i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo: ‘Un uomo è vivo’ e la canzone finalista ‘Pedala‘, il cui video ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli, è disponibile online:

[kkytv id=qgJ78qNY7DU]

“#essereumani è lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili – spiega Frankie Hi Nrg Mc lanciando l’hashtag ufficiale – un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco”.

Ecco la tracklist dell’album, prodotto ed arrangiato da Frankie Hi Nrg Mc e Leonardo ‘Fresco’ Beccafichi:
1. Un uomo è vivo
2. Pedala
3. L’ovvio
4. Essere umani
5. Atteso imprevedibile
6. Elefanti
7. Cortesie

Questa sera, durante la serata Sanremo Club, che quest’anno il Festival dedica alla tradizione italiana della canzone d’autore, Frankie Hi Nrg Mc interpreterà il brano ‘Boogie’ di Paolo Conte in duetto con Fiorella Mannoia: “ho deciso che la canzone fosse scelta dalla mia ospite – racconta Frankie hi-nrg mc sulla scelta del brano – e Fiorella, con grande generosità, ha suggerito “Boogie”, un brano che potesse adattarsi ad un ‘diversamente cantante’ come me”.

Intanto prosegue la gara e stasera Frankie Hi Nrg Mc eseguirà sul palco dell’Ariston il brano passato in finale, ‘Pedala‘ (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi – testo: Di Gesù, Galbignani): “la vita come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute; ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo”. Dirigerà l’orchestra il Maestro Stefano Barzan, che ha arrangiato per il Festival i due brani sanremesi.

L’artista inoltre presenterà ‘Essere umani‘ al pubblico con un instore tour che partirà il 26 febbraio a Milano (Feltrinelli di piazza Piemonte 2) per proseguire poi il 28 febbraio a Torino (Feltrinelli della Stazione di Porta Nuova in piazzale XXV Aprile); il 5 marzo a Bologna (Feltrinelli di piazza Ravegnana 1); il 6 marzo a Napoli (Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia 23, ang. piazza dei Martiri) e il 7 marzo a Roma (Discoteca Laziale di via Giolitti 263).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.