Vita di Pi, film stasera in tv su Rai 2: trama

Tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel, il film segna l'approdo al 3D del regista Ang Lee.

Stasera in tv venerdì 14 aprile 2017 va in onda su Rai 2 il film Vita di Pi diretto da Ang Lee. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv, venerdì 14 aprile 2017, va in onda Vita di Pi in prima serata su Rai 2. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel (premiato nel 2002 con il Booker Prize) e segna l’approdo al 3D del pluripremiato regista Ang Lee. Il protagonista è Suraj Sharma e nel cast troviamo anche Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu. Di seguito ecco la trama e il trailer.

Vita di Pi, film stasera in tv su Rai 2: trama

Il giovane Piscine Patel detto Pi è cresciuto a Pondicherry, in India, durante gli anni ’70, con la famiglia che per mantenersi gestisce uno zoo. Il ragazzo trascorre una infanzia serena e felice passando le giornate tra tigri, zebre, ippopotami e altre creature esotiche. Fino a quando il padre per problemi economici decide di andare in Canada per vendere lo zoo. A 16 anni Pi si imbarca con la famiglia e lo zoo del padre su una enorme nave giapponese pronto ad attraversare l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma una tempesta terrificante fa naufragare la nave e Pi riesce a salvarsi su una scialuppa di salvataggio su cui si trova però anche un orango, una iena e una tigre del Bengala. Pi è alla deriva con l’unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l’animale più temuto dello zoo paterno. Inizia una straordinaria avventura e Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre Richard Parker che a suo modo diventerà la migliore speranza di Pi nella ricerca di un modo per tornare a casa.

Vita di Pi, film stasera in tv su Rai 2: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More