X Factor 10 Finale: vincono i Soul System, esibizioni e classifica

È andata in onda giovedì 15 dicembre 2016 su Sky Uno la Finale di X Factor 10 dove sono stati decretati vincitori i Soul System. Ecco in dettaglio cos’è successo, le esibizioni e la classifica finale. I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

X Factor 10: esibizioni della Finale

Durante l’ultima puntata di stasera lo show si è spostato nella più imponente location del Mediolanum Forum di Assago (Milano), uno dei templi della musica italiana. I quattro finalisti Eva Pevarello (Over di Manuel Agnelli), i Soul System (Gruppi di Alvaro Soler), Gaia Gozzi e Roshelle (Under Donne di Fedez) si sono dati battaglia all’ultima nota per aggiudicarsi la vittoria. In palio un contratto discografico per la pubblicazione di un album di inediti con la Sony Music. La gara è stata articolata in tre manche dove i talenti hanno eseguito i loro inediti, duetti con altri artisti e un medley delle migliori performance fatte ai Live Show. Si sono esibiti nella manche successivi i più votati dal pubblico a scalare, fino ad arrivare alla finalissima a due.

X Factor 10: le tre manche

Nella prima manche i talenti si sono cimentati in un duetto con alcuni ospiti speciali. In ordine abbiamo visto le esibizioni di: Gaia Gozzi con Giorgia in I Will Pray, Soul System con Baby K e Giusy Ferreri in Roma – Bangkok, Eva Pevarello con Carmen Consoli in L’Ultimo Bacio, Roshelle con i Clean Bandit in Rockabye. Il primo concorrente a dover abbandonare la Finale secondo il pubblico è stata Roshelle. Nella seconda manche i tre talenti rimasti si sono esibiti con l’inedito in ordine: Eva Pevarello con Voglio Andare Fino In Fondo, i Soul System con Shes’s Like A Star e Gaia Gozzi con New Dawns. Il pubblico ha scelto di eliminare Eva Pevarello, quindi hanno combattuto per la vittoria Gaia Gocci e i Soul System. Durante la terza ed ultima manche, i due finalisti hanno proposto al pubblico il medley con i brani più apprezzati durante il proprio percorso a X Factor: Soul System con Gold Digger di Kanye West ft. Jamie Foxx, Gravity di John Mayer, Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis; Gaia Gozzi con Piece Of My Heart di Janis Joplin, Human di Rag’N Bone e Lean On di Major Lazer & DJ Snake.

X Factor 10 Finale: vincono i Soul System

Alla fine di una serata piena di musica, ospiti ed emozioni, Alessando Cattelan ha ringraziato tutti quanti, compresi i giudici Manuel Agnelli, Fedez, Alvaro Soler ed Arisa. Quindi ha letto la busta con la decisione del pubblico che ha decretato i Soul System vincitori di X Factor 10. La classifica finale è quindi quarto posto Roshelle, terzo posto Eva Pevarello, secondo posto Gaia Gozzi e al primo posto i Soul System.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore