Home / TV E TALENT / Telefilm / X-Files: trama dell’episodio 10×06, ultimo della serie.. o forse no (spoiler)
x files serie 2016

X-Files: trama dell’episodio 10×06, ultimo della serie.. o forse no (spoiler)

Grande appuntamento stasera 23 febbraio 2016 su Fox HD con la sesta ed ultima puntata di X-Files 10, la miniserie che ha segnato il ritorno di Mulder e Scully. Il titolo di questo episodio finale è Ossessione, ma l’originale My Struggle 2 rende più evidente il richiamo al primissimo episodio di questa miniserie (My Struggle). ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

X-Files episodio 10×6: trama

Anche in questo episodio finale vedremo i due giovani agenti che hanno preso parte alla investigazione della puntata precedente accompagnare Mulder e Scully nelle vicende di questa ultima puntata. Le indagini che i due agenti dell’FBI hanno iniziato con Tad O’Malley hanno risvegliato potenti nemici. Quando in tutto il paese molte persone cominciano ad ammalarsi, parte il panico mentre Scully cerca una cura. Mulder invece affronta l’uomo che crede sia dietro a tutto questo, ma inaspettatamente un’altra figura dal loro passato potrebbe rivelarsi la chiave del problema.

Per tutto l’episodio protagonista è il grande complotto del governo ombra e la pista rimanda agli alieni. Ma in questa ricerca, i protagonisti saranno ulteriormente spinti anche da fatti personali. Mulder e Scully infatti vogliono scoprire finalmente cosa ne è stato del loro figlio. In questo straordinario finale è previsto un ritorno davvero insperato, il famigerato uomo che fuma, colui che ha oliato gli ingranaggi della grande macchina complottistica e che a quanto pare non è per nulla morto come tutti avevamo pensato.

X-Files novità

Il colpo di scena più rilevante è la dichiarazione dell’ideatore Chris Carter che ha confessato in una intervista che probabilmente la storia non finirà qui. I fan saranno davvero entusiasti di sapere che Carter ha annunciato che ci sarà un seguito, anche se la cosa non è ancora confermata ufficialmente. Di sicuro i favolosi ascolti in USA saranno un ottimo incentivo al proseguimento della serie.

Impossibile sapere se sarà una miniserie oppure una vera e propria nuova stagione con i canonici 24 episodi, alcuni di natura antologica altri totalmente dominati dalla mitologia. Ma le novità non sembrano finite, infatti pare che lo sceneggiatore abbia addirittura confessato di stare pensando ad un terzo film della saga.

X-Files episodio 10×6: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Once Upon A Time trama e promo episodio 6×11 spoiler

Once Upon A Time: trama e promo episodio 6×11 (spoiler)

Once Upon A Time tornerà sulla ABC dopo la pausa invernale il prossimo marzo 2017 con l'episodio 6×11. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!