Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Zibba inaugura il tour dall’Hiroshima Mon Amour di Torino

Torino – Il grande pubblico l’ha conosciuto sugli schermi della Rai, nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, dove Zibba era tra gli otto finalisti, nella categoria ‘Nuove Proposte’. La sua voce profonda e calda, il suo aspetto un po’ scanzonato e il suo brano ‘Senza di te’ hanno immediatamente catalizzato l’attenzione di tutti e della critica in particolare, che l’ha coperto di premi.

In realtà il suo feeling con chi di musica scrive dura già da tempo, perché questo artista ligure ha già legato il suo nome al premio Tenco, vincendolo nel 2012 con il suo album ‘Come il suono dei passi sulla neve’. Per lui il Festival è stato solo un passaggio in prima serata tra due lunghe parentesi indipendenti e autorali (alzi la mano chi sa che è lui l’autore delle musiche di ‘La vita e la felicità’ cantata da Michele nella finale di XFactor?)
Ora che i riflettori si sono spenti, lui è ripartito con i suoi Almalibre, per portare il suo credo in giro per l’Italia. Venerdì scorso ha fatto tappa all’Hiroshima Mon Amour di Torino, dove ha inaugurato con la data “zero” il tour, che durerà fino alla prossima estate.

Di Sanremo Zibba ha detto che è stato divertente, che si è trovato bene, ma la sua casa rimarrà la scena underground. Nessuna firma con le major, per poter suonare e cantare quello che gli pare, senza nessuna interferenza. E questa sua ‘allergia’ al preconfezionato e alla ribalta si è vista anche nello storico locali di via Bossoli, dove è parso a volte quasi stupito di tutta la gente che era ai suoi piedi per ascoltarlo.

E’ bravissimo, davvero, così come sono fantastici gli Almalibre, che ormai lo accompagnano da una vita. Il nostro consiglio è di andarlo a vedere in una delle tante date o magari di ascoltare il suo ultimo disco, ‘Senza pensare all’estate’, dal quale emerge tutta la sua essenza.

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.