Il vegetariano film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il vegetariano è uno dei film al cinema da giovedì 28 marzo 2019.

Il vegetariano è uno dei film al cinema da giovedì 28 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Il vegetariano film al cinema: scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Roberto San Pietro
  • CAST: Sukhpal Singh, Marta Tananyan
  • DURATA: 109 Minuti

Il vegetariano film al cinema: trama

Krishna, giovane immigrato indiano, vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore di mucche. Lo stretto contatto con gli animali e la terra riporta spesso la sua mente agli anni dell’infanzia in India, caratterizzata da un clima familiare di grande rispetto per la natura. Quando una mucca improduttiva sembra destinata al macello, Krishna è costretto a fare una difficile scelta: accettare la cultura in cui ormai vive o seguire la sua coscienza?

Il vegetariano film al cinema: recensione

Il film è scritto e diretto da un allievo di Ermanno Olmi, il regista milanese Roberto San Pietro ed è stato girato tra il Gange e il Po. La pellicola è liberamente ispirata a una storia vera, quella di Krishna, un giovane immigrato indiano figlio di un brahmino, che vive nella campagna emiliana e lavora come mungitore. Film ben prodotto e con una buona recitazione. I temi affrontati sono interessanti e di sicuro stimolo.

Il vegetariano film al cinema: curiosità

  • Secondo la Coldiretti nelle 4.000 stalle dell’Emilia-Romagna che producono il Parmigiano Reggiano lavorano infatti circa 3.500 operai provenienti dall’India. Di questi quasi il 70% sono Sikh.
  • I fedeli Sikh sono devoti ai dieci guru vissuti tra il XV e il XVII secolo, i i fondatori di questa religione che attualmente conta poco meno di 27 milioni di credenti in tutto il mondo.
  • Il protagonista Krishna è interpretato da Sukhpal Singhi, nato in Punjab e arrivato in Italia a 14 anni. Fa l’operaio ma è anche ballerino e sta per avviare una scuola di danza bhangra a Bologna.

Il vegetariano film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More