Romics 2019: come arrivare, programma, ospiti, biglietti

Scopri tutte le info utili su come arrivare, programma, ospiti, biglietti del Romics 2019, la Fiera a Roma dal 4 al 7 aprile 2019.

La XXV edizione del Romics (Fiera internazionale del fumetto, dell’animazione e del videogame) avrà luogo alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile 2019. Di seguito ecco tutte le informazioni su come arrivare, programma, ospiti, biglietti e l’elenco dei vincitori del Romics d’oro.

Romics 2019: programma

Il Romics 2019 sarà caratterizzato, come da tradizione, da un programma culturale di livello internazionale, tra mostre, anteprime ed eventi speciali. Ci saranno stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogame, giochi di ruolo e molto altro. Scopri il programma completo sul sito ufficiale dell’evento

Romics 2019: biglietti

Le biglietterie saranno aperte dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione. Sono disponibili biglietti abbonamento per tutti i quattro giorni dell’evento, biglietti per il weekend o biglietti per le singole giornate. I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale

Romics 2019: ospiti e vincitori del Romics d’Oro

  • Willem Dafoe – attore americano che ha preso parte, di persona o come doppiatore, a film come Spider-Man e Alla ricerca di Nemo. Dafoe farà una conferenza su come creare un perfetto antagonista, sul corretto approccio da tenere verso il copione e sulle sue tecniche di lavoro con la voce.
  • Alessandro Bilotta – sceneggiatore, soggettista e story editor delle più famose serie a fumetti e padre della serie Mercurio Loi).
  • George Hull – Lead Visual Effects Art Director per le edizioni speciali di Star Wars, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, e poi per il secondo Jurassic Park. Dopo sei anni alla ILM, George ha creato un suo studio ed è oggi uno dei più importanti concept designer al mondo, ricercato dai registi e dalle major per la sua enciclopedica abilità nell’inventare universi immaginativi, robot iperrealistici, astronavi e paesaggi urbani del futuro.
  • Ryan Ottley – uno dei disegnatori più importanti del fumetto statunitense contemporaneo.
  • Reki Kawahara – vincitore al quindicesimo Dengeki shosetsu award con “Accel world”, romanzo che nel febbraio 2009 debutta per l’etichetta Dengeki Bunko. Pubblica sotto pseudonimo anche romanzi online sul suo sito web. Nel 2009 comincia la pubblicazione di “Sword Art Online” sempre per Dengeki Bunko. Per celebrare il ventennale di ASCII Media Works, nel 2012 entrambi i suoi lavori diventano anime. A partire dall’ottobre 2018, inizia la messa in onda della terza stagione dell’anime di “SAO”.

Romics 2019: come arrivare

ROMICS 2019 COME ARRIVARE IN AUTO
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

ROMICS 2019 COME ARRIVARE IN AEREO
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con Fiera Roma dal treno FL 1 fermata Fiera di Roma (Tariffa 8 euro), dal taxi e dagli autobus Cotral.

ROMICS 2019 COME ARRIVARE IN TRENO
La stazione di Fiera di Roma è servita da un servizio metropolitano sulla linea FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto.

  • Dalla stazione ROMA OSTIENSE: prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e scendere alla fermata Fiera di Roma
  • Dalla stazione ROMA TIBURTINA: prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e scendere alla fermata Fiera di Roma
  • Dalla stazione ROMA TERMINI: prendere il treno per Roma Tiburtina. Da qui prendere il treno FL1 Orte/Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto e scendere alla fermata Fiera di Roma

Dal lunedì al venerdì 130 treni collegano la stazione di Fiera di Roma con la Capitale. Il sabato, in occasione dell’evento, i 90 collegamenti ordinari saranno potenziati con ulteriori 11 treni straordinari. La domenica, i 72 treni che solitamente viaggiano tra Roma ed il polo espositivo, verranno incrementati con ulteriori 20 collegamenti straordinari in vista della rassegna. La frequenza dei treni nei giorni feriali è ogni 15’, dalle ore 20 diventa di circa 30’. Il tempo di percorrenza tra Fiera di Roma e Roma Ostiense è di 23 minuti, tra Fiera di Roma e Roma Tiburtina è di 40 minuti.

ROMICS 2019 COME ARRIVARE IN TAXI

L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647.
Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti.
Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti

ROMICS 2019 COME ARRIVARE IN BUS

  • Linea Atac – linea 808 per Fiera Roma
  • Da Fiumicino linea Cotral W0001

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More