Dumbo film al cinema: cast, recensione, curiosità

Dumbo è uno dei film al cinema da giovedì 28 marzo 2019.

Dumbo è uno dei film al cinema da giovedì 28 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Dumbo film al cinema: scheda

  • GENERE: Animazione, Family, Fantasy
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Tim Burton
  • CAST: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço
  • DURATA: 130 Minuti

Dumbo film al cinema: trama

Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe chiedendo loro di occuparsi di un elefante appena nato dalle orecchie sproporzionate, che è diventato lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse dell’imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant, finché Holt non scopre che, a dispetto delle apparenze, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Dumbo film al cinema: recensione

Il visionario autore Tim Burton dirige magistralmente questo film, proponendo una rivisitazione della classica e amatissima storia Disney di Dumbo. Il tema centrale è quello del valore della diversità, della famiglia e dei sogni. Il cast è stellare con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito ed Eva Green.

Per la prima parte, il film è praticamente identico al cartone animato del 1941, fatta ovviamente eccezione per i personaggi della famiglia Farrier che nell’originale non è presente. Poi, verso metà, la trama si discosta introducendo i personaggi dell’eccentrico Vandevere (ottimo Michael Keaton) e della trapezista Colette Marchant (Eva Green). In molti hanno voluto vedere in Vandevere e nella sua Dreamland un richiamo a Walt Disney e Disneyland, se non fosse che l’imprenditore qui è senza scrupoli, avido e pensa solo a se stesso. Fino ad ora una dei remake dei classici in live action più convincenti, con tantissimi momenti emozionanti fino alla commozione e un protagonista (il dolce Dumbo) che ruba subito il cuore agli spettatori, che siano grandi o piccini.

Dumbo film al cinema: curiosità

  • Il team creativo include il direttore della fotografia Ben Davis (Guardiani della galassia), lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), la costumista 4 volte premio Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland), l’editor Chris Lebenzon (Alice in Wonderland e Maleficent) e il makeup artist vincitore del BAFTA Award Paul Gooch (Alice in Wonderland).
  • Ehren Kruger ha firmato la sceneggiatura e ha prodotto il film insieme a Katterli Frauenfelder, Derek Frey (Frankenweenie), e Justin Springer (TRON: Legacy). Nigel Gostelow è il produttore esecutivo.

Dumbo film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA