La mafia uccide solo d’estate film stasera in tv 12 aprile: cast, trama, curiosità, streaming

La mafia uccide solo d'estate è il film stasera in tv venerdì 12 aprile 2019 in onda in prima serata su Rai 3.

La mafia uccide solo d’estate è il film stasera in tv venerdì 12 aprile 2019 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

La mafia uccide solo d’estate film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 28 novembre 2013
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Pif
  • CAST: Pif, Cristiana Capotondi, Ninni Bruschetta, Claudio Gioè
  • DURATA: 90 Minuti

La mafia uccide solo d’estate film stasera in tv: trama

Arturo è un ragazzo di 20 anni di Palermo che lavora come pianista. Fin da piccolo viene a contatto con la violenza e omicidi di mafia. Negli anni ’70 a differenza dei suoi coetanei del nord, Arturo è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. Si innamora di Flora,  sua compagna di banco e figlia di un noto avvocato legato alla politica più collusa. Ne nasce una tenera e divertente storia d’amore. Ma nello sfondo di questa storia sentimentale ci sono gli eventi più tragici della nostra storia recente. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare. Poi un giorno Flora torna dalla Svizzera dopo dieci anni…

La mafia uccide solo d’estate film stasera in tv: curiosità

  • Dal film è stata tratta  una serie tv, diretta da Luca Ribuoli, e trasmessa su Rai 1 dal 21 novembre al 20 dicembre 2016
  • Il film ha partecipato al Torino film festival ed ha ottenuto il premio del pubblico come miglior film.
  • In una scena del film, il boss Leoluca Bagarella è intento a ritagliare una foto di Ivana Spagna. Il fatto è realmente accaduto e se ne è avuta notizia nel 1996: il boss Bagarella non solo era un fan della cantante, ma se ne era invaghito tanto da pensare di farla rapire.

La mafia uccide solo d’estate streaming+

La mafia uccide solo d’estate streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

La mafia uccide solo d’estate film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=i7SfARhL9ws
Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV