Avengers Endgame film al cinema: cast, recensione, curiosità

Avengers Endgame è uno dei film al cinema oggi 24 aprile 2019. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

Avengers Endgame è uno dei film al cinema in uscita oggi mercoledì 24 aprile 2019. È il quarto capitolo della fortunata saga iniziata con il film Avengers nel 2012. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

Avengers Endgame film al cinema: cast e scheda

  • ANNO: 2019
  • GENERE: Fantasy
  • REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
  • CAST: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen
  • DURATA: 182 Minuti

Avengers Endgame film al cinema: trama

Tutti gli esseri viventi di tutte la galassie hanno subito i soprusi del folle Thanos che con un solo schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito ha ridotto in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere Thanos e riportare l’ordine nell’universo.

Avengers Endgame film al cinema: recensione

Pochissimi film si dimostrano all’altezza delle aspettative create da un perfetto marketing promozionale: Avengers Endgame è certamente uno di questi. È il seguito perfetto di Infinity War e cuore del franchise Marvel.
È un film potente e davvero ben fatto, ricco di sentimenti, di tensione e con alcune scene commoventi. A tutto questo si aggiunga un finale veramente epico per molti appassionati indimenticabile. Da un lato ci troviamo di fronte alla perfetta conclusione del ciclo cominciato nel 2008. Dall’altro si intravvedono nuovi possibili scenari che saranno certamente apprezzati dai fan della serie.

La storia è ben congegnata. La trama mostra una notevole coerenza nei collegamenti con personaggi e vicende del passato e molti personaggi più recenti come Captain Marvel. Gli sceneggiatori hanno ben sottolineato il percorso evolutivo e di crescita dei personaggi protagonisti della saga: Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, perfino Vedova Nera e Occhio di Falco. Insomma passano 3 ore senza che lo spettatore se ne accorga.

Il film gioca sull’alternanza di toni drammatici con altri più leggeri ma questo non è sufficiente per renderlo adatto ad un pubblico di minori. Bisogna però fare attenzione con la sensibilità dei bambini più piccoli perché il film presenta una marea di sentimenti forti e violenti: dolore, sopravvivenza, disperazione, perdita, frustrazione, sconfitta. Inoltre sono presenti alcune scene di violenza che ci sembrano sconsigliabili per un pubblico sotto i tredici anni.

Avengers Endgame film al cinema: curiosità

  • Il film è il seguito di Avengers: Infinity War ed è il quarto capitolo della serie e chiude la storia iniziata con Avengers: Infinity War.

Avengers Endgame film al cinema: trailer

https://youtu.be/vqWz0ZCpYBs

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More