La Caduta dell’Impero Americano film al cinema: cast, recensione, curiosità

La Caduta dell'Impero Americano è uno dei film al cinema dal 24 aprile 2019.

La Caduta dell’Impero Americano è uno dei film al cinema dal 24 aprile 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

La Caduta dell’Impero Americano film al cinema: cast e scheda

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Denys Arcand
  • CAST: Alexandre Landry, Maripier Morin, Maxim Roy, Rémy Girard, Yan England, Pierre Curzi, Louis Morissette
  • DURATA: 127 Minuti

La Caduta dell’Impero Americano film al cinema: trama

Pierre-Paul ha 36 anni e nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?

La Caduta dell’Impero Americano film al cinema: recensione

E’ sicuramente un buon film divertente e sarcastico, ricco di dialoghi ben scritti, di azione e con un finale positivo. Landry offre una prestazione decisa nei panni di un uomo molto intelligente ma ingenuo, che sembra disprezzare il mondo anche se è sempre pronto ad aiutare i poveri e gli esclusi. Al suo fianco troviamo una brava Morin. Naturalmente bravo come sempre Girard qui nei panni di un motociclista appena uscito di galera. Ottima interpretazione anche quella di Curzie che interpreta un esperto di investimenti disonesto.

La Caduta dell’Impero Americano film al cinema: curiosità

  • Il marito di Marie-Pier Morin, l’ex giocatore di hockey Brandon Prust, ha un piccolo ruolo in questo film come cameriere.
  • Il film è stato presentato in anteprima al TIFF di Toronto nel settembre 2018.

film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More