La giusta causa film stasera in tv 17 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

La giusta causa è il film stasera in tv con Sean Connery. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

La giusta causa è il film stasera in tv martedì 17 settembre 2019 in onda in seconda serata su Rete 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

La giusta causa film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Just Cause
  • GENERE: thriller
  • ANNO: 1995
  • REGIA: Arne Glimcher
  • CAST: Sean Connery, Laurence Fishburne, Kate Capshaw, Blair Underwood, Ed Harris, Christopher Murray, Ruby Dee, Scarlett Johansson
  • DURATA: 102 minuti

La giusta causa film stasera in tv: trama

Bobby Earl Ferguson, uno studente nero di  Ochopee (Florida), è accusato di aver stuprato e ucciso una bambina. Condannato a morte è in carcere ormai da otto anni. Decide di mandare la nonna Evangeline da un noto esperto di diritto penale dell’università di Harvard, il prof. Paul Armstrong ora in pensione. Armstrong dapprima non vuole occuparsi del caso, ma poi viene convinto dalla moglie Laurie ad occuparsene. Ferguson racconta di essere stato costretto con la violenza a confessare l’omicidio e che l’autore del delitto è Blair Sullivan (Ed Harris), un serial killer anche lui in attesa di esecuzione.

Armstrong indaga e scopre che l’agente di colore Tanny Brown ed il collega bianco Wilcox della polizia locale avevano costretto Bobby  con le violenze e le intimidazioni a confessare il reato. Intanto Sullivan confessa e fa trovare l’arma del delitto e Ferguson viene assolto. Ma gli eventi precipitano quando la moglie e la figlia di Armostrong vengono rapite e…

La giusta causa film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Katzenbach, autore di una delle prime storie di serial killer portate sullo schermo (Maledetta Estate).
  • Nel libro il protagonista principale si chiama Matt Cowart e non è un docente universitario ma un giornalista.

La giusta streaming

La giusta streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

La giusta causa film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=fduBRF1PCLk

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE