Ulisse Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela dove vederlo

Stasera in tv sabato 02 novembre 2019 va in onda Ulisse Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela. Anticipazioni e dove vederlo.

Stasera in tv sabato 2 novembre 2019 va in onda Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela. Si tratta dello speciale di Ulisse tutto dedicato alla celebrazione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. SCOPRI COSA C’È IN TV

Ulisse Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela anticipazioni

Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela è una serata evento, nella quale padre e figlio torneranno insieme in tv per la prima volta dopo Viaggio nel Cosmo del 1998. La ricostruzione di quello storico avvenimento avrà inizio a Cape Canaveral, proprio nel punto dal quale 50 anni fa partì il razzo che avrebbe portato i primi uomini sulla luna. Era lì che Piero Angela si trovava in quei giorni di luglio del 1969 per raccontare agli italiani quella straordinaria impresa.

Da quei servizi sulle missioni Apollo sarebbe nato l’interesse per lo spazio e per la scienza, che ha poi regalato al pubblico della Rai 50 anni di programmi che hanno fatto la storia della tv. Come in una telecronaca, Piero e Alberto Angela rievocheranno l’emozione del lancio, mostrando al pubblico le immagini restaurate del gigantesco razzo Saturn V e della preparazione degli astronauti: racconteranno i dubbi, le angosce, le paure che si agitavano nelle menti di tutti coloro che assistettero a quell’evento, quando ancora l’esito era tutt’altro che scontato. La serata, quindi, si concluderà con la seconda parte di Stregati dalla Luna, con il collegamento indiretta con Luca Parmitano al comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Ulisse Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela dove vederlo

Lo speciale Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela va in onda sabato 20 luglio 2019 in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 21:30. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse lo speciale oppure volesse rivederlo, dopo la fine della diretta verrà messo in replica in streaming gratuito su Raiplay.

Ulisse Quella notte sulla Luna streaming

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica dello speciale anche sullo smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per la replica di Quella notte sulla Luna andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella Q e cercare il titolo del programma.

Ulisse Quella notte sulla Luna su Rai 4K

Le emozioni dello sbarco sulla luna saranno rivissute anche in 4K grazie allo speciale di Ulisse Quella notte sulla Luna, che sarà diffuso in contemporanea su Rai 4K. Piero e Alberto Angela racconteranno quella storica notte di fine anni ’60 e tante curiosità su quest’evento epocale, che grazie all’Ultra Alta Definizione costituirà un’esperienza da non perdere. Rai 4K è diffusa su tivùsat al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita, grazie alla collaborazione con Eutelsat.

Ulisse: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate di Ulisse Il Piacere della Scoperta con Alberto Angela basta andare sull’hashtag ufficiale #Ulisse, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook dello show.

Per essere sempre aggiornato su Ulisse e gli altri programmi in tv segui le pagine Facebook: 

Ulisse: link utili

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More