Romanzo di una strage film stasera in tv 12 dicembre: cast, trama, streaming

Romanzo di una strage è il film stasera in tv con Pierfrancesco Favino. Scopri trama, cast, trailer e dove vedere il film in streaming.

Romanzo di una strage è il film stasera in tv giovedì 12 dicembre 2019 in onda in seconda serata su Rai 2. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Romanzo di una strage film stasera in tv: cast

La regia è di Marco Tullio Giordana. Il cast è composto da Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon, Giorgio Colangeli, Giorgio Tirabassi, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi, Andreapietro Anselmi, Sergio Solli, Antonio Pennarella, Stefano Scandaletti, Giacinto Ferro, Giulia Lazzarini, Benedetta Buccellato, Alessio Vitale, Bruno Torrisi, Francesco Salvi, Diego Ribon, Marco Zannoni, Fabrizio Parenti, Gianni Musy, Gianmaria Martini, Giovanni Visentin, Paolo Bonanni, Corrado Invernizzi, Claudio Casadio, Giovanni Federico, Luca Zingaretti.

Romanzo di una strage film stasera in tv: trama

Milano. 12 Dicembre, ore 16.37: una tremenda esplosione sconquassa la Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana. Nello stesso istante a Roma esplodono contemporaneamente tre ordigni e, per fortuna, resta inesplosa un’altra bomba anch’essa piazzata a Milano. Diciassette morti e ottanta feriti: è l’esito dell’attentato lombardo. Si tratta evidentemente di un unico piano eversivo. E’ l’inizio degli anni di Piombo, una lunga stagione di violenze.

La Questura di Milano, nel corso delle indagini, si convince che i colpevoli sono degli anarchici, prima di scoprire, molti mesi dopo, che gli artefici della tragedia sono legati ad ambienti neonazisti veneti e settori corrotti dei servizi segreti. Ma nei 33 anni successivi si avvicendano una sequela di processi che si concludono con sentenze in contraddizione tra loro. Nessuna persona fisica contro cui puntare il dito. Nessun colpevole e nessuna soluzione…

Romanzo di una strage streaming

Romanzo di una strage streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Romanzo di una strage film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More