Una poltrona per due film da vedere a Natale: curiosità, cast, trama

Una poltrona per due è uno dei classici film da vedere a Natale in famiglia per una bella serata insieme. Ecco cast, trama, curiosità.

Una poltrona per due è uno dei classici film da vedere a Natale. Il film, diretto da John Landis, ha come protagonisti Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e curiosità sul film. SCOPRI QUANDO VA IN ONDA UNA POLTRONA PER DUE QUEST’ANNO

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Una poltrona per due film da vedere Natale: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Trading Places
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 1983
  • REGIA: John Landis
  • CAST: Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy, Don Ameche, Kristin Holby, James Belushi, Bo Diddley, Tom Davis
  • DURATA: 117 Minuti

Una poltrona per due film da vedere Natale: trama

I fratelli Randolph e Mortimer Duke, spregiudicati broker di Wall Street fanno una scommessa per verificare se sia la natura o l’educazione a segnare la vita delle persone. Coinvolgono nella scommessa un loro associato, Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) e il barbone Billie Ray Valentine (Eddie Murphy). Le vite di questi ultimi vengono scambiate per fare questo sadico esperimento sociologico. Ma quando i due soggetti vittima dell’esperimento scoprono il tutto, si alleano per portare sul lastrico i loro aguzzini. In loro aiuto verranno anche  una prostituta dal cuore d’oro (Jamie Lee Curtis) e il maggiordomo dei Duke. SCOPRI GLI ALTRI CLASSICI DA VEDERE A #NATALE 

Una poltrona per due film da vedere Natale: curiosità

  • Il soggetto del film era stato scritto dagli sceneggiatori per la famosa coppia comica americana Gene Wilder (Winthorpe) e Richard Pryor (Valentine). Nel 1982, Richard Pryor ebbe un brutto incidente in cui rimase gravemente ustionato. La produzione dovette così pensare a un’altra coppia di comici Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
  • Compaiono in alcune scene con piccoli cammei il regista del film John Landis, il cantante e chitarrista Bo Diddley,  Kelly Curtis sorella di Jamie Lee Curtis e il comico Jim Belushi travestito da gorilla.
  • Il film è stato campioni d’incasso del 1983 ed ha ricevuto ottime critiche. Inoltre ha ricevuto una nomination agli Oscar per la miglior colonna sonora originale firmata da Elmer Bernstein.
  • Il film ha ricevuto due premi BAFTA a Denholm Elliott e Jamie Lee Curtis come migliori attori non protagonisti.

Una poltrona per due film da vedere Natale: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=Vh7wi6bbPzo

Tutto sul Natale: link utili e social

Per essere sempre aggiornato su tutte le news sul Natale segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina. Inoltre per tutti i nostri articoli utili sulle festività natalizie, segui la nostra pagina dedicata TUTTO SUL #NATALE. Apri il link e clicca sul simbolo arancione dei Feed RSS, riceverai una notifica ogni nuovo articolo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Natale e musica

Natale e film

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA