Stanotte a Firenze con Alberto Angela: anticipazioni e ospiti 1 aprile 2020

Stanotte a Firenze con Alberto Angela anticipazioni. Scopri ospiti e tutto quello che vedremo durante il programma.

STANOTTE A FIRENZE ALBERTO ANGELA ANTICIPAZIONI. Va in onda stasera in tv mercoledì 1 aprile 2020 lo speciale televisivo dedicato alle bellezze di Firenze. Di seguito tutto quello che vedremo durante il programma e gli ospiti che parteciperanno. SCOPRI COSA C’È IN TV

Stanotte a Firenze con Alberto Angela: anticipazioni e ospiti 1 aprile 2020

Nel momento in cui si deve restare a casa, può essere di sollievo ricordare le tante bellezze nazionali, che oggi non si possono visitare. Come la Firenze raccontata da Alberto Angela nel suo ciclo di viaggi in Italia che Rai 1 ripropone mercoledì 1 aprile alle 21:20. Di notte, senza le folle dei turisti, si avrà il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori.

Stanotte a Firenze con Alberto Angela: anticipazioni e ospiti 1 aprile 2020

E, finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli: così, il Davide di Michelangelo, la Primavera di Botticelli e molti altri antichi capolavori prenderanno vita sotto gli occhi degli spettatori. Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e un omaggio all’astrofisico professor Giovanni Bignami.

Stanotte a Firenze con Alberto Angela: anticipazioni e ospiti 1 aprile 2020

Muovendosi in una Firenze notturna, e quindi ancora più suggestiva, Angela porterà il pubblico dentro gli Uffizi, gli farà scoprire monumenti famosi come la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. E ricorrendo perfino alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la Firenze dei Medici in una luce nuova.

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More