Freedom Oltre Il Confine terza puntata: anticipazioni 25 settembre 2020

La terza puntata di Freedom Oltre Il Confine di Roberto Giacobbo va in onda venerdì 25 settembre 2020. Scopri anticipazioni e servizi.

FREEDOM OLTRE IL CONFINE TERZA PUNTATA. Venerdì 25 settembre 2020 torna su Italia 1 il programma condotto da Roberto Giacobbo. Ecco di seguito servizi e anticipazioni del terzo appuntamento. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

Freedom Oltre Il Confine terza puntata: bunker segreto

In apertura, una pagina di storia rimasta segreta per anni: all’interno di un monte a 50 chilometri da Roma, il Soratte, si cela un immenso bunker voluto da Mussolini e utilizzato dal comando nazista come rifugio, durante l’avanzata delle truppe alleate. Secondo testimonianze, qui i tedeschi avrebbero nascosto 70 tonnellate d’oro. In seguito, la rete di gallerie è stata riconvertita a bunker anti-atomico, a servizio del governo italiano negli anni della Guerra Fredda. Che fine avrebbe questo oro? E come avrebbe reagito l’Italia in caso di attacco nucleare? Giacobbo ripercorre queste vicende, da una delle più grandi opere di ingegneria militare d’Europa.

Freedom Oltre Il Confine terza puntata: uomini giganti

Dai segreti di un passato recente, ai miti della storia più antica: è possibile che in un’epoca lontanissima siano esistiti uomini giganti, come riportano testi religiosi e tradizioni popolari in ogni parte del mondo? C’è un luogo dove decine di persone sostengono di aver trovato le tracce di uomini colossali: è la Sardegna. Qui, da anni vengono annunciati ritrovamenti di ossa enormi, femori, denti e teschi umani di proporzioni smisurate. Le telecamere di Freedom percorreranno l’isola da nord a sud, alla ricerca di testimoni credibili, per capire se esista un fondamento di verità a queste leggende tramandate da secoli.

Freedom Oltre Il Confine terza puntata: Imhotep

In Egitto, ancora sulle tracce di Imhotep, l’architetto che ha costruito la prima piramide. Ed è proprio all’interno di questa piramide, nell’area archeologica di Saqqara, che Giacobbo e Zahi Hawass scoprono un labirinto di gallerie sotterranee, dove ancora oggi si cercano i resti del faraone Djoser.

Freedom Oltre Il Confine terza puntata: Route 66

In chiusura, gli spazi infiniti delle praterie d’oltreoceano, negli Stati Uniti, per percorrere la madre di tutte le strade, simbolo del sogno di libertà americano: la mitica Route 66. La sua leggenda ha ispirato registi, scrittori e viaggiatori, mentre percorrerla oggi è come fare un pellegrinaggio, per rivivere un tempo che non c’è più. In Arizona, Giacobbo incontra l’angelo che ha saputo custodire e tutelare la memoria di questa strada storica.

Freedom Oltre Il Confine streaming

Il programma di roberto Giacobbo Freedom Oltre Il Confine streaming sarà disponibile contemporaneamente alla diretta televisiva sull’app ufficiale della Rai. Si potrà così seguire anche da smartphone, tablet e pc sia in diretta sia in replica. LEGGI TUTTE LE INFO SULLO STREAMING

Freedom Oltre Il Confine social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate del programma Freedom Oltre Il Confine basta andare sull’hashtag ufficiale #FreedomOltreIlConfine, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook del programma.

Per essere sempre aggiornato su Freedom Oltre Il Confine segui le pagine Facebook: 

Freedom Oltre Il Confine: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More