Mistero a Crooked House film stasera in tv 12 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Uno dei film al cinema in uscita dal 31 ottobre 2017 è Mistero a Crooked House tratto dal capolavoro di Agatha Christie

Mistero a Crooked House è il film stasera in tv domenica 12 settembre 2021 in onda in prima serata su Rai 4. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mistero a Crooked House film al cinema: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Crooked House
  • GIORNO DI USCITA: 31 ottobre 2017
  • GENERE: drammatico, giallo
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Gilles Paquet-Brenner
  • CAST: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay
  • DURATA: 105 Minuti

Mistero a Crooked House film al cinema: trama

Il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) si è innamorato di Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l’ambasciata inglese. Per poter chiedere la sua mano deve però risolvere il caso della morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Nella villa dove l’intera famiglia si è trasferita a causa della seconda guerra mondiale, i figli e nipoti del defunto accusano Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell’anziano miliardario. La donna è anche accusata di avere un legame sentimentale con l’istitutore dei nipoti. Charles svolge le sue ingagini anche in campi dove la polizia non si è addentrata. Emergono così nuovi moventi, mentre gli alibi già traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Chi è dunque l’assassino? Quando colpirà ancora?

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mistero a Crooked House recensione

Il film è basato su un romanzo di Agatha Christie, pubblicato in Italia con il titolo È un problema. È uno dei libri meno noti, ma tra i preferiti dalla stessa scrittrice. Mistero a Crooked House è un giallo corale secondo lo stile tipico di Agatha Christie, e ne rispetta gli intrecci della trama, le atmosfere, l’intricata rete di relazioni tra i protagonisti, le tecniche di indagine.

Di grande spessore è il cast tra cui spicca un irriconoscibile Gillian Anderson. Particolare e originale è la regia di Gilles Paquet-Brenner particolarmente attenta e curata. Bella l’idea di rappresentare la stortura morale della famiglia con la presentazione di una casa “storta” nella struttura architettonica. Molto interessante è anche delle riprese da angolazioni e focali insolite, con drastici cambi di arredo a seconda di quale membro della famiglia occupi l’edificio.

Mistero a Crooked House film al cinema: curiosità

  • Gli esterni sono statti girati a Minley Manor, la tenuta nel Hampshire, mentre la tenuta Tyntesfield Estate, a Wraxall, Somerset, è stata utilizzata per la sua splendida scalinata.
  • Agatha Christie è l’autrice più venduta al mondo (più di due miliardi di copie). Le sue storie di indagine e investigazione hanno ispirato innumerevoli adattamenti televisivi. I suoi personaggi più conosciuti sono Hercule Poirot e Miss Marple.

Mistero a Crooked House streaming

Mistero a Crooked House streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Mistero a Crooked House film al cinema: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Stasera in tv link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More