Gravity film stasera in tv 22 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming
Gravity è il film stasera in tv con George Clooney e Sandra Bullock. Scopri cast, trama, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.
Gravity è il film stasera in tv martedì 22 febbraio 2022 in onda in prima serata su Rai 4. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Gravity film stasera in tv: cast e scheda
- USCITO IL:
- GENERE: Fantascienza, Thriller, Avventura
- ANNO: 2013
- REGIA: Alfonso Cuarón
- CAST: George Clooney, Sandra Bullock
- DURATA: 90 Minuti
Gravity film stasera in tv: trama
Rayan Stone , un ingegnere biomedico fa parte di una spedizione spaziale ed è alla sua prima esperienza nello spazio. Fa parte dell’equipaggio anche l’astronauta Matt Kovalsky che invece è al suo ultimo volo ed è prossimo alla pensione. Ma la missione che doveva essere di ordinaria routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e gli astronauti si ritrovano soli a fluttuare nell’oscurità dello spazio. Non hanno modo di contattare la terra in nessun modo e dunque per loro la possibilità di sopravvivenza è praticamente nulla. La morte è solo questione di tempo, o meglio dipende da quando la riserva di ossigeno avrà termine. Esiste un modo per tornare a casa? C’è una qualche risorsa nello spazio infinito più profondo che possa essere una soluzione?
Gravity film stasera in tv: curiosità
- Il film è stato presentato in anteprima alla 70 edizione del Festival di Venezia.
- La pellicola ha conquistato sette premi Oscar: Miglior regia, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
- La scena iniziale è stata eseguita con un lungo, singolo e continuo piano sequenza di ben 12 minuti e mezzo.
- Una volta che il copione è stato completato, Alfonso Cuarón pensava che ci sarebbe voluto un anno per finire il film. Ci sono voluti invece quattro anni e mezzo.
- Nella versione originale, la voce fuori schermo del controllo missione è di Ed Harris, che in precedenza ha interpretato il direttore di missione Gene Kranz in Apollo 13 (1995) e John Glenn in Uomini veri (1983).
Gravity film streaming
Gravity streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.
Gravity film stasera in tv: trailer
Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook:
- Quelli Delle Serie TV vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina