Green Book film stasera in tv 27 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

Green Book è il film stasera in tv con Viggo Mortensen. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Green Book è il film stasera in tv venerdì 27 gennaio 2023 in onda in prima serata su Rai 3. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Green Book film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico, Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Peter Farrelly
  • CAST: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco, Brian Stepanek, Nick Vallelonga
  • DURATA: 130 Minuti

Green Book film stasera in tv: trama

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Basato sulla storia vera del virtuoso di pianoforte, Don Shirley,  il film rende omaggio al suo genio artistico e al suo coraggio di uomo di colore che sfida bruttezza dei tempi. 

Green Book recensione

I due attori protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali sono perfetti e regalano interpretazioni davvero magnetiche che conquistano lo spettatore anche in considerazione che si tratta di una storia vera. Il film affronta il tema del razzismo dominante negli anni ’60 attraverso una storia di amicizia profonda tra i due protagonisti. A questo va aggiunto una ambientazione fantastica (auto d’epoca,  set…) mentre i costumi riportano davvero lo spettatore a percepire le atmosfere di quel periodo. Completa il tutto una colonna sonora davvero buona e una regia eccellente. Film assolutamente consigliato.

Green Book film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola ha vinto tre Golden Globe 2019 come miglior film, commedia o musical, come migliore attore non protagonista (Mahershala Ali) e migliore sceneggiatura.
  • Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2018.
  • Il titolo riprende una guida pubblicata dagli anni 50 dedicata ai viaggiatori afroamericani The Negro Motorist Green Book. La pubblicazione opera di Hugo Green, aveva il fine di aiutare la gente di colore a trovare motel e ristoranti a loro non vietati.
  • Il nome completo dell’attore protagonista è Mahershalalhashbaz ed è un nome bibblico. In ebraico significa “rapida preda, pronto bottino”.

Green Book streaming

Green Book streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Green Book film stasera in tv: trailer

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More