Shrek film stasera in tv 20 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Shrek è il film stasera in tv. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Shrek è il film stasera in tv sabato sabato 20 maggio 2023 in onda in prima serata su Italia 1. Di seguito ecco cast, scheda, trama del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Shrek film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORGINALE: Shrek
  • GENERE: Animazione
  • CAST: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Lithgow, Renato Cecchetto,Nanni Baldini, Oreste Rizzini, Selvaggia Quattrini
  • ANNO: 2001
  • REGIA: Vicky Jenson, Andrew Adamson
  • DURATA: 90 Minuti

Shrek film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film oggi in tv. In una lontana palude, vive tutto solo un irascibile orco di nome Shrek. L’orco ama la sua solitudine che considera un bene prezioso. Ma un giorno la quiete della sua casa viene turbata dall’invasione di un gruppo di fastidiosi e chiassosi personaggi delle fiabe… Nel suo cibo trova i topolini, nel suo letto un grosso lupo cattivo, tre porcellini senza casa e tanti altri. Ma da dove arrivano tutti questi personaggi? Sono tutti stati cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad.

Shrek pur di salvare il suo mondo, fa un accordo con il cattivo Farquaad. Quest’ultimo si impegna a riprendere i personaggi delle favole in cambio Shrek dovrà salvare la sua futura sposa, la bellissima principessa Fiona. A fianco dell’orco in questa missione c’è un asinello spiritosissimo e molto chiacchierone di nome Ciuchino, che farebbe qualsiasi cosa per Shrek. Ma salvare la principessa da un drago sputa fiamme non è il solo problema di Shrek e del suo amico Ciuchino: Fiona nasconde un oscuro segreto..

Shrek film stasera in tv: curiosità

  • Dal primo film uscito oltre 15 anni fa ne è derivata una serie cult. Negli anni sono nati ben tre sequel, uno spin-off e un musical.
  • Il budget di Shrek fu di 60 milioni di dollari e ne incassò 484: vi lavorarono 500 persone per ben cinque anni.
  • Nel film ci sono citazioni ai film Disney, ma anche citazioni più adulte come il riferimento a Matrix quando Fiona combatte nel bosco.
  • Nel 2002 Shrek fu la prima pellicola a vincere il premio Oscar come Miglior Film d’Animazione.
  • I doppiatori in lingua originale sono Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz.

Shrek streaming

Shrek streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/italia1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Shrek film stasera in tv: trailer

https://youtu.be/BN6QzV2AV_o

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More