Bocelli And Zanetti Night: stasera su Canale 5 l’evento benefico con le star di musica e calcio

Stasera 26 maggio 2016 in tv va in onda su Canale 5 la Bocelli And Zanetti Night condotta da Michelle Hunziker. Scopri tutti gli ospiti.

Stasera 26 maggio 2016 in tv va in onda su Canale 5 la Bocelli And Zanetti Night condotta da Michelle Hunziker con i grandi artisti internazionali e leggende del mondo del calcio.

L’evento che unisce il mondo della musica con quello del calcio è il risultato di due veri campioni di entrambi i campi: il grandissimo tenore Andrea Bocelli e il calciatore Xavier Zanetti. Dall’Open Air Theatre dell’area Expo di Milano assisteremo allo spettacolare evento benefico di portata internazionale in cui saranno protagoniste le performance di grandi artisti della musica e la presenza di vere leggende del calcio per una serata unica all’insegna della solidarietà.

Andrea Bocelli e Xavier Zanetti sono legati oltre che da una reciproca amicizia e stima, anche dal forte impegno nel sociale, e hanno deciso di unire le forze per una serata unica di musica, sport e solidarietà dove si introdurrà simbolicamente la finale della Uefa Champions League 2016 che si giocherà proprio a Milano, presso lo Stadio San Siro, sabato 28 maggio.

Bocelli And Zanetti Night: gli ospiti

La scaletta della serata prevede nella prima parte della Bocelli And Zanetti Night i duetti tra il grande tenore e gli ospiti musicali Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Skin, Il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni, mentre durante l’evento ci sarà il collegamento con Laura Pausini in diretta dal suo concerto a Imola. Bocelli And Zanetti Night infatti è state registrata ieri sera 25 maggio in concomitanza con la data zero della cantante di Solarolo. La seconda parte della serata vedrà Andrea Bocelli esibirsi da solo mentre l’ultima tranche dell’evento sarà dedicata alla musica operistica grazie al Maestro Zubin Mehta.

Per quanto riguarda il mondo del calcio, saliranno sul palco dell’Open Air Theatre le leggende Pelè, Claudio Ranieri, Massimiliano Alllegri, Ronaldo,Clarence Seedorf e Marcello Lippi e tantissimi altri per condividere con i due protagonisti l’impegno sociale per questa importante serata benefica.

Bocelli And Zanetti Night: come donare

I fondi raccolti dall’evento saranno destinati alle fondazioni P.U.P.I. Onlus e Fondazione Andrea Bocelli impegnate in attività legate al progetto Educare per un mondo migliore, comune alle due Fondazioni che considera l’istruzione e la scuola fondamentali per garantire la crescita personale e culturale dei bambini in seno alle loro comunità. La base del progetto è la consapevolezza che il cambiamento debba passare dai bambini e dalla loro istruzione per questo la raccolta dei fondi aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti. Per donare alle due fondazioni, basta inviare un sms al numero solidale 45592.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More