Le Cronache di Narnia tornano al cinema con il nuovo film La Sedia D’Argento

Le Cronache di Narnia saranno di nuovo al cinema con il film La Sedia D’Argento, nuovo capito della saga che sarà scritto da David Magee.

Le Cronache di Narnia torneranno al cinema con un nuovo film tratto dal romanzo, ossia La Sedia D’Argento.

L’annuncio è stato dato dalle case di produzione (TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company, e Entertainment One) che hanno confermato la loro intenzione di riproporre il franchise di Le Cronache di Narnia. La stesura della scrittura del film è stata affidata a David Magee e il produttore Mark Gordon ha dichiarato:

Sviluppare questo progetto con la C.S. Lewis Company è stato entusiasmante e una vera gioia per noi. Siamo tutti felici di poter collaborare con i nostri amici della TriStar e i nostri partner della Entertainment One in modo da poter introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia ai fan vecchi e nuovi in tutto il mondo.

Le Cronache di Narnia tornano al cinema con il nuovo capitolo La Sedia D’Argento

Le Cronache di Narnia sono state adattate tre volte per il cinema: nel 2005 è uscito Il leone, la strega e l’armadio, nel 2008 è stato il turno de Il principe Caspian e nel 2010 Il viaggio del veliero. A sei anni di distanza dall’ultima pellicola, uscirà dunque un nuovo film basato sul quarto volume, La Sedia D’Argento (The Silver Chair) che è il quarto libro in ordine di pubblicazione della saga dello scrittore C.S. Lewis, una serie per ragazzi formata da sette libri.

In realtà in base alla cronologia narrativa e di lettura, La Sedia D’Argento sarebbe il sesto libro. In questo romanzo non sono più presenti i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), protagonisti dei libri precedenti e vengono sostituiti da Eustachio Scrubb (il loro cugino) e da Jill Pole.

Non è stata data alcuna ulteriore anticipazione nè tanto meno una data di uscita del film. Non appena ci saranno novità vi terremo aggiornati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More