Film stasera in tv, Lady Diana su Canale 5: trama

Stasera in tv su Canale 5 va in onda il film Diana - La storia segreta di Lady D con Naomi Watts che la vita della principessa. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv su Canale 5 in prima serata va in onda il film Diana – La storia segreta di Lady D, con la regia di Oliver Hirschbiegel, basato sulla biografia scritta nel 2001 da Kate Snell intitolata Diana: Her Last Love. Il film, trasmesso oggi per l’anniversario della morte di Lady D, racconta in particolare gli ultimi due anni di vita della Principessa, interpretata da Naomi Watts, mostrandola nelle sue attività di volontariato, lotte sociali e campagne umanitarie, che l’hanno resa amata dal popolo inglese e da tutto il mondo.

Film stasera in tv, Lady Diana su Canale 5: trama

Lady Diana Spencer e il marito Principe di Galles Carlo annunciano nel 1992 di aver deciso di separarsi consensualmente. Negli anni che seguono il fallimento del loro matrimonio, per la giovane Diana inizia un periodo di grave crisi che coincide con una pesante freddezza da parte della famiglia reale e contemporaneamente con l’invadente interesse della stampa sugli eventi della sua vita a cui si aggiunge un interesse ossessivo dei fotografi.

Nel 1995 la principessa incontra all’ospedale Royal Brompton Hasnat Kahn, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana. I due si innamorano e nel giugno 1996, dopo quattro anni di separazione contraddistinti da scandali e pettegolezzi, Diana ottiene il divorzio dal Principe di Galles e si dedica a numerose campagne umanitarie in diverse zone del mondo, e riesce a proseguire nella sua relazione con Hasnat al riparo dai giornalisti.

L’anno seguente la Principessa aderisce alla campagna contro le mine antiuomo (nei giornali di tutto il mondo escono le foto che la ritraggono con casco balistico e giubbotto antiproiettile mentre ispeziona un campo bonificato dell’Angola) e la pressione attorno alla sua vita privata cresce a dismisura. La sua relazione con e i giornali scoprono la sua relazione Hasnat Kahn. Il medico anglo-pakistano, dal carattere riservato, è incapace di accettare la improvvisa notorietà tronca bruscamente la relazione con Diana.

Per dimenticare il dolore e scatenare la gelosia dell’ex fidanzato, Diana accetta l’invito di Mohammed Al-Fayed di trascorrere insieme ai figli una vacanza sullo yatch privato. Qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, ed inizia con lui una nuova storia.

Film stasera in tv, Lady Diana su Canale 5: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More