Fabio Fazio resta in Rai, promosso alla prima serata di Rai 1

Fabio Fazio resterà alla Rai, promosso da Rai 3 a Rai 1 con il raddoppio delle serate di messa in onda. Scopri di più.

Fabio Fazio resterà alla Rai. Il Cda di Viale Mazzini, secondo quanto segnalato da AdnKronos, ha approvato la proposta di contratto per il conduttore con 32 prime serate e 32 seconde serate all’anno. Questo comporta il raddoppio delle giornate in cui Fazio andrà in onda e di conseguenza scatta un aumento del compenso , quasi un raddoppiato. Il conduttore ligure inoltre viene promosso da Rai3 a Rai1, rete ammiraglia della TV nazionale, e conquista la prima serata domenicale e la seconda serata di lunedì.

Fabio Fazio resterà alla Rai promosso alla prima serata di Rai 1

Il sito DavideMaggio.it riporta le indiscrezioni secondo cui la struttura del programma riprenderà la falsariga di Che Tempo Che Fa e dei suoi infiniti spin off. Non mancheranno Luciana Littizzetto e Nino Frassica.

La struttura dei suoi programmi – spiega DavideMaggio.it – ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana.

Fabio Fazio: la nascita di un conduttore

Fazio ha debuttato in tv nel 1983 come imitatore nel programma Rai, Pronto Raffaella e poi è arrivato al successo come ideatore e conduttore del programma Quelli che il Calcio… nel 1993. Poi sono seguiti il programma Anima Mia e la conduzione/organizzazione del Festival di Sanremo 1999-2000. Nel 2003 inizia il programma Che Tempo Che Fa che nasce come almanacco del giorno per poi evolversi sul modello americano alla Letterman.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More