Sonisphere 2013: il week-end milanese si accende di hard rock

Si avvicina l'appuntamento con il Festival Sonosphere 2013, che si svolgerà il prossimo sabato 8 Giugno all'Arena Fiera di Rho (MI).

Si avvicina l’appuntamento con il Festival Sonisphere 2013, che si svolgerà il prossimo sabato 8 Giugno all’Arena Fiera di Rho (MI).
All’evento – uno dei più importanti nell’ambito hard rock dell’estate italiana – sono attesi migliaia di spettatori, per una giornata all’insegna della grande musica. Attesissimi headliner della serata, gli Iron Maiden, saranno introdotti da altri 6 gruppi che dalle 13.00 si alterneranno sul palco, per tutto il giorno.

Ecco l’elenco e gli orari di esibizione delle singole band:
Iron Maiden 21.00-23.00
Megadeth 19.05-20.15
Mastodon 17.35-18.35
Ghost BC 16.15-17.05
Voodoo Six 15.00-15.45
Zico Chain 14.00-14.30
Amphitrium 13.00-13.30

Gli Iron Maiden proporranno una scaletta per lo più formata da pezzi storici, su modello del ‘Maiden England ’88 Tour‘, in aggiunta – promettono – alcune “chicche“. Una set list in cui non potranno certo mancare le pietre miliari del leggendario gruppo metal, da ‘Fear of The Dark’ a ‘2 Minutes to Midnight‘, passando per ‘The Number of The Beast‘ e tanti altri.

Prima di loro, sul palco sarà la volta dei Megadeth, freschi di pubblicazione del nuovo album ‘Super Collider‘, uscito ieri 4 Giugno 2013. La band capitanata da Dave Mustaine proporrà in alternanza pezzi estratti dal nuovo disco, con i leggendari inni metal.

E poi ci sono i Mastodon, tanto affezionati al nostro Paese da passarci almeno una volta all’anno. La band al momento è occupata nella stesura del nuovo album, e non è quindi escluso che possano proporre qualcosa di nuovo.
Nel pieno pomeriggio, il palco sarà occupato dai Ghost BC, che prima dello show al Sonisphere terrà – domani e dopodomani – due concerti da headliner, a Bologna e Roma.
In apertura, tre giovani ma promettenti band: Voodoo Six, Zico Chain e Amphitrium.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More