Alex Turner: ‘Influenze hip hop nel nuovo album degli Arctic Monkeys’

Il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner ha parlato del nuovo disco della band, 'AM', in uscita a settembre, precisando che all'interno vi saranno influenze rap ed hip-hop.

Il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner in una recentissima intervista con NME ha parlato del nuovo disco della band, ‘AM’, in uscita a settembre, precisando che all’interno vi saranno influenze rap ed hip-hop.

Il quinto album in studio per la giovane band inglese uscirà il prossimo 10 Settembre, ed all’interno vi saranno i due singoli ‘R U Mine?’ e l’ultimo ‘Do I Wanna Know?’. Special guest dell’album il frontman dei Queens Of The Stone Age, Josh Homme e Bill Ryder-Jones dei The Coral.
Ma è proprio ad NME che Turner ha rivelato come suonerà questo nuovo disco:

Suona come un beat alla Dr Dre, ma abbiamo cercato anche di dargli un taglio alla Turner per poi spedirlo al galoppo nel deserto con una Stratocaster.

Quando gli è stato chiesto se la band ha lavorato per fondere con successo l’hip-hop ed il rock, Turner ha voluto parlare della visione per questo nuovo album:

Volevo che il suono risultasse meno fatto da quattro ragazzotti che suonano in una stanza.

Ed ha poi aggiunto:

Essenzialmente, è andata così, ma se si è in grado di manipolare i suoni o gli strumenti fino a quando non si raggiunge un beat hip-hop credo sia piuttosto figo.

Dopo le due trionfali date estive, al Rock in Roma ed al Festival Ferrara Sotto Le Stelle, gli Arctic Monkeys torneranno nel nostro Paese il prossimo 13 Novembre, al Forum di Assago.
L’organizzazione dell’evento è a a cura di Vivo Concerti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More