Ritorno a sorpresa dei Coldplay con ‘Midnight’

Nella notte i Coldplay hanno pubblicato a sorpresa un nuovo video 'Midnight', una svolta elettronica della band, che fa pensare all'arrivo di un nuovo disco.

Ne sentivamo la mancanza. Dopo la lunga pausa, interrotta soltanto dalla pubblicazione di ‘Atlas‘, main theme del secondo capitolo della saga ‘Hunger Games‘, tornano i Coldplay.

Si, perchè la band guidata da Chris Martin starebbe preparando il nuovo disco, successore di ‘Mylo Xyloto‘ uscito nel 2011. E proprio in queste ultime ore ne ha voluto dare un assaggio, pubblicando – non a caso – alla mezzanotte precisa, il video per il singolo ‘Midnight’, diretto da Mary Wigmore, che potete vedere di seguito:

Un singolo che mostra la voglia della band inglese di evolvere ancora, di esplorare nuovi sound, correndo anche qualche rischio. Il risultato è ‘Midnight‘, un concentrato indie, malinconico e caratterizzato da un’atmosfera onirica. Una sorta di svolta elettronica, che non sappiamo ancora se gli storici fan della band apprezzeranno. Qualcuno su Twitter ha addirittura evidenziato l’ispirazione verso l’album ‘For Emma, Forever Ago’ di Bon Iver.
Ad ogni modo, questa nuova pubblicazione fa sperare verso l’uscita del sesto disco per i Coldplay, che presumbilmente dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More