Mogway: nuovo concerto in Italia a Luglio

I Mogwai, dopo la trionfale data bolognese di qualche settimana fa, saranno gli headliner della seconda serata del Siren festival a Vasto.

I Mogwai, tra le formazioni post rock più influenti degli ultimi decenni, reduci dall’uscita del loro ultimo album ‘Rave Tapes’, dopo la trionfale data bolognese di qualche settimana fa (QUI la gallery del concerto) saranno gli headliner della seconda serata del Siren festival a Vasto.

‘Rave Tapes‘, uscito per Rock Action e registrato con Paul Savage al Castle Of Doom, lo studio della band a Glasgow, è l’ottavo album in studio per per il quintetto, composto da Dominic Aitchison (basso), Stuart Braithwaite (chitarra, voce ), Martin Bulloch (batteria), Barry Burns (tastiera, computer, chitarra) e John Cummings (chitarra, computer), ed il primo in studio dopo ‘Hardcore Will Never Die, But You Will‘, del 2011.
Il nuovo lavoro è una collezione di 10 brani in linea con l’irresistibile stile a cui la band ci ha abituato negli anni, in cui ritroviamo i loro tipici e particolarissimi suoni di chitarra e le affascinanti trame sonore pittoriche sostenute da ritmi sempre più elettronici.
Non che i Mogwai siano rimasti inattivi nel frattempo: l’album è stato seguito dal disco di remix ‘A Wrenched Virile Lore’ e quest’anno la band scozzese ha composto la bellissima colonna sonora di ‘Les Revenants’, un lavoro particolare e innovativo al servizio della splendida serie TV prodotta da Channel 4 e Canal +. Da non dimenticare anche le più recenti esibizioni dal vivo, che hanno portato gli scozzesi a suonare per la prima volta ‘Zidane: A 21st Century Portrait’, al Manchester International Festival a Luglio.
Quest’estate la band suonerà a Glastonbury e in molti altri prestigiosi festival.

Di seguito il calendario aggiornato del Siren Festival di Vasto:

25 luglio – Vasto (Ch) – Siren festival – THE NATIONAL
26 luglio –Vasto (Ch) – Siren festival – MOGWAI

Biglietti:
40 euro + d.p. venerdì
35 euro + d.p. sabato
60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato
Prevendite disponibili da giovedì 10 aprile.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More